Re Carlo, il triste annuncio è arrivato all’improvviso: la diagnosi è impietosa | Dove ha il tumore

Re Carlo

Il tumore di Re Carlo (Foto ANSA) - tendenzeinviaggio.it

Dopo i recenti problemi di salute che lo hanno costretto ad una delicata operazione, Re Carlo ha scoperto di avere un tumore: il comunicato ufficiale.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Dopo alcuni controlli legati al suo recente intervento alla prostata, Re Carlo ha scoperto di avere un tumore. In questi giorni, sua maestà ha già cominciato un primo ciclo di cure con la speranza di guarire ma soprattutto di mandare un messaggio a chi sta vivendo la sua medesima situazione.

È stata la stessa famiglia reale inglese a rivelare delle condizioni del Re e che per giorni sono state tenute segrete per non far preoccupare soprattutto i sudditi. Ma vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo.

Corona inglese nel caos: le ultime sul Re

In queste settimane, la famiglia reale inglese si è ritrovata a dover fare i conti con una situazione di totale emergenza. Dopo l’operazione di Kate Middleton, i cui motivi sono ancora oggi del tutto avvolti nel mistero, è arrivata anche la notizia di un intervento alla prostata del Re ma non è finita qui perché in queste ore la famiglia reale ha rilasciato un nuovo comunicato sulle condizioni di sua maestà.

Di seguito quanto si legge: “Durante il recente intervento ospedaliero del re per un ingrossamento benigno della prostata, è stato notato un altro motivo di preoccupazione. Successivi esami diagnostici hanno individuato una forma di cancro. Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici”.

Il tumore di Re Carlo (Foto ANSA) – tendenzeinviaggio.it

Re Carlo, le ultime sulle sue condizioni: i dettagli

All’interno del comunicato si legge inoltre: Il Re è grato alla sua équipe medica per il loro rapido intervento, reso possibile grazie al suo recente intervento ospedaliero. Rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile. Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica verso tutti coloro che nel mondo sono affetti da cancro”.

Non è ancora dato da sapere che tipo di cancro ha colpito Carlo e cosa accadrà adesso alla corona inglese. Tutti restano con il fiato sospeso in attesa di nuovi aggiornamenti.