“Mandato via malamente”: fatto fuori in meno di 3 secondi | La Rai non gli ha lasciato scampo dopo Sanremo
La Rai non perdona: lo hanno allontanato in malo modo senza compromessi. Ecco cosa è accaduto durante la sua intervista.
Da pochi giorni si è concluso il seguitissimo Festival di Sanremo, giunto alla sua 74^ edizione. Non sono mancati i momenti emozionanti, i colpi di scena e istanti di delusione seguiti da accesi scontri.
A classificarsi al primo posto è stata Angelina Mango, la quale ci ha regalato un’esibizione ricca di emozioni durante la serata delle cover, portando il brano La rondine di suo padre Pino Mango.
Il caso Geolier inoltre è stato l’argomento principale di questi 5 giorni di gara. Il ragazzo partenopeo, classe 2000, ha portato un brano in dialetto napoletano, I p’ me, tu p’ te, dettaglio che ha fatto nascere innumerevoli discussioni e scontri e spaccando il grande pubblico italiano a metà.
E’ il caso di citare anche John Travolta, che non ha firmato la liberatoria per trasmettere in seguito il momento in cui, da ospite, ha dovuto ballare “Il ballo del qua qua” con Amadeus e Fiorello. La lista non termina qui, ma abbiamo la certezza che la Rai ha risolta la maggior parte di queste situazioni, e ora non accetta altri errori o parole non opportune.
I giorni successivi al Festival
Il giorno dopo la finale, si è tenuta la classica puntata di Domenica In dopo il Festival proprio sul palco del teatro Ariston. La padrona di casa è sempre lei, la nostra adorata Mara Venier, la quale non è riuscita a mantenere la calma in una situazione particolare.
Tra i numerosi ospiti (tra cui anche la vincitrice della gara), è stato invitato anche Dargen D’Amico, al quale è stato chiesto il significato della sua canzone Onda Alta, con cui ha partecipato al Festival. Il cantante ha risposto fornendo una spiegazione ricca di dettagli, approfittandone per mandare un messaggio sull’immigrazione. Ma la situazione è degenerata poco dopo.
Fatto fuori malamente
Mara Venier non ha apprezzato molto il messaggio politico che ha lanciato Dargen, interrompendolo immediatamente, e successivamente si è rivolta ai giornalisti presenti in platea che avevano iniziato un confronto con il cantante: “Non mettetemi in imbarazzo. Non ve lo faccio fare più perché non è questo il luogo giusto per dire certe cose“.
La scelta di fermare il discorso di Dargen D’Amico non è stata condivisa, tanto che la scena è diventata virale sui social, accompagnata sempre da messaggi di sostegno per il cantante. “Il modo in cui Dargen è stato interrotto e mandato via malamente solo perché stava dicendo cose scomode di un imbarazzo veramente vergognoso“, ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: “Vergognosa Mara che ha interrotto Dargen mentre faceva un discorso giustissimo sull’immigrazione“.