Marco Bellavia, dopo il bullismo al GF Vip è costretto a campare così: eccolo oggi a distanza di un anno

Marco Bellavia - Tendenzediviaggio.it

Marco Bellavia - Tendenzediviaggio.it (Fonte X)

Cos’è accaduto al conduttore Marco Bellavia dopo la sua avventura al “GF Vip”? Ecco come vive adesso il volto di Mediaset.

Classe 1964 e nato a Milano, Marco Bellavia ha conquistato ampia notorietà verso la fine degli anni ’80 grazie alla sua partecipazione alla fiction “Love me Licia”, cui è seguita la sua fortunata esperienza al timone del programma per ragazzi “Bim Bum Bam”.

Dal 2000 al 2022 il conduttore ha poi compiuto solo sporadiche apparizioni sul piccolo schermo, ma nello stesso anno ha accettato l’ingaggio nel cast del “GF Vip 7”, salvo poi abbandonare il programma dopo solo 13 giorni di permanenza.

La sua presenza nel reality, però, non è passata inosservata, soprattutto a causa dei malesseri psicologici accusati da Bellavia sotto le telecamere di Canale 5.

Il gieffino ha infatti manifestato un crescente disagio, e la costante indifferenza dei suoi coinquilini lo hanno spinto ad abbandonare anzitempo lo show. Ma cos’è accaduto davvero dentro al loft di Cinecittà?

Marco Bellavia e l’avventura al “GF Vip 7”

Il conduttore ha compiuto un ingresso trionfale nella Casa, ed inizialmente ha stretto un rapporto cordiale con tutti i compagni di avventura. Dopo qualche giorno, però, Marco Bellavia è stato avvistato mentre vagava durante la notte in solitaria tra le stanze del loft, e in molte occasioni si è isolato dal resto della truppa. Nonostante egli abbia ripetutamente cercato di condividere con i coinquilini il suo stato d’animo, è stato più volte sbeffeggiato e messo alla berlina, in particolare da Ginevra Lamborghini, Giovanni Ciacci e dall’attrice Gegia.

In poche giorni in suo stato mentale ha sollevato ampia preoccupazione in rete, tanto che sul social X l’hashtag #iostoconmarco è schizzato in vetta ai trend. Il pubblico non si è limitato a manifestare la propria solidarietà nei confronti di Marco Bellavia, ma ha richiesto agli autori del “GF Vip 7” di emettere severi provvedimenti destinati ai “bulli”, arrivando persino a coinvolgere gli sponsor del programma. Nonostante l’affetto del pubblico, però, Marco Bellavia ha scelto di ritirarsi dal programma, ed è ben presto scomparso dai radar televisivi. Ma come sta, adesso?

La vita di Marco Bellavia dopo il “GF Vip 7”

Il conduttore ha evitato di ricamare troppo sulla successiva espulsione dal “GF Vip” di Ginevra Lamborghini, nonché sulle eliminazioni al televoto di Giovanni Ciacci e Gegia. Marco Bellavia si è limitato invece a sottolineare l’importanza della salute mentale, ed ha poi scelto di tornare al suo ruolo di padre del giovane Filippo, classe 2007.

Attualmente, Marco Bellavia svolgerebbe online il lavoro di mental coach, come d’altronde ammesso anche durante la clip di presentazione al “GF Vip 7”. Dal suo profilo di Instagram ha infatti spiegato: “Il life coach è il mio mestiere, e mi da grandi soddisfazioni, perché amo aiutare le persone“.