Pier Silvio Berlusconi non ha avuto altra scelta: fatto fuori l’amatissimo conduttore | Non c’era proprio speranza

Pier Silvio Berlusconi - Tendenzediviaggio.it

Pier Silvio Berlusconi - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Pier Silvio Berlusconi costretto ad una scelta impopolare: arriva il benservito al conduttore più amato di Mediaset.

L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi ha recentemente affrontato una svolta epocale nella sua vita privata e professionale, soprattutto dopo la dipartita del padre, avvenuta il 12 giugno 2023.

La morte del fondatore di Mediaset e Forza Italia ha segnato comprensibilmente il panorama politico e lo show-business italiano, e migliaia di volti noti hanno preso parte alle solenni esequie del Cavaliere, celebrate presso il Duomo di Milano.

Una volta assorbita la perdita, Pier Silvio Berlusconi ha agguantato con maggiore decisione le redini del Biscione, in cui ricopriva già da anni il ruolo di Amministratore delegato, e inserito alcune novità all’interno delle sue reti, in un processo di rinnovamento destinato a proseguire anche nel 2024.

Egli ha infatti impresso un fermo giro di vite ai contenuti trash nei programmi Mediaset, in primis al “Grande Fratello”, e ha liquidato Barbara D’Urso dopo decenni di onorata militanza. Ha altresì inserito, rispettivamente su Rete 4 e Canale 5, Bianca Berlinguer e Myrta Merlino, e recentemente disposto un provvedimento clamoroso nei confronti di uno dei volti più amati dell’emittente. Di chi si tratta?

Pier Silvio Berlusconi congela (per poco) proprio lui

Il mattatore romano Paolo Bonolis rappresenta un’autentica garanzia per Mediaset, e i suoi programmi collezionano regolarmente ascolti più che soddisfacenti. Per premiare i suoi successi professionali, Pier Silvio Berlusconi ha scelto di rilanciare lo storico programma “Ciao Darwin”, attualmente in onda nel prime time del venerdì.

L’imprenditore, però, negli ultimi giorni ha sospeso lo show di Canale 5, e la ragione è presto detta. Tra una manciata di giorni Amadeus inaugurerà la sua ultima tornata sul palco dell’Ariston, e Sanremo 2024 segnerà con ogni probabilità un picco di share stellare. Per tale ragione, l’Amministratore delegato e i vertici di Cologno Monzese avrebbero deciso di slittare la puntata di “Ciao Darwin” fissata per il 9 febbraio 2024, evitando così il confronto diretto con la rassegna musicale di Rai1. Secondo molti addetti ai lavori, Pier Silvio Berlusconi avrebbe intenzione di tutelare il format di Paolo Bonolis dal formidabile competitor, e sarebbe pronto a rimettere in pista il conduttore a partire dalla settimana successiva alla finale della kermesse.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti - Tendenzediviaggio.it
Paolo Bonolis e Luca Laurenti – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Pier Silvio Berlusconi schiera “Terra amara” contro Sanremo 2024

Al posto di “Ciao Darwin” andrà probabilmente in onda una puntata della fiction turca “Terra amara”, serie-tv apprezzatissima in fascia pomeridiana ma più zoppicante nel serale, in modo da non frammentare eccessivamente gli ascolti.

Per quanto riguarda invece il doppio appuntamento del “Grande Fratello”, Pier Silvio Berlusconi avrebbe optato per una singola puntata fissata per lunedì 5 febbraio. Solo al termine del Festival verranno annunciati eventuali modifiche al palinsesto Mediaset… Perché, si sa: Sanremo è sempre Sanremo!