Maria De Filippi, la chirurgia le ha completamente cambiato i connotati: il prima e il dopo

Maria De Filippi

Maria De Filippi, conduttrice televisiva - Credit Instagram "_defilippimariaa" - Tendenzediviaggio.it

Ecco com’è cambiata nel tempo la donna più amata della televisione italiana. Maria De Filippi, prima e dopo la chirurgia

Maria De Filippi è una leggenda della televisione italiana che, nel corso degli anni, è diventata una garanzia di successo per moltissime trasmissioni del piccolo schermo. Ha raggiunto la popolarità grazie a moltissimi programmi che ancora oggi sono amati da milioni di telespettatori.

C’è Posta per te, Uomini e Donne, Amici, Tu si que vales sono tutte trasmissioni Mediaset che hanno una sola protagonista: Maria De Filippi. Classe 1961, la regina della tv ha alle spalle un percorso accademico nell’ambito della Giurisprudenza.

Per anni lavora in qualità di ricercatrice ad un progetto contro la pirateria musicale ed è proprio ad un convegno in questo ambito che incontra per la prima volta Maurizio Costanzo. Quest’ultimo le offre la possibilità di diventare la sua assistente e negli anni Novanta debutta in televisione.

Tra i due inizia anche una meravigliosa storia d’amore e Maria De Filippi viene accusata di essere stata raccomandata da Maurizio, grande potenza della televisione italiana. La conduttrice, con grande umiltà, non ha mai negato di aver ricevuto un aiuto dall’uomo che è diventato suo marito.

Maria De Filippi, il ricordo di Maurizio Costanzo

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo convolano a nozze nel 1995 e nel 2004 adottano il loro unico figlio Gabriele che oggi ha 32 anni ed è un affermato autore televisivo. È ormai passato un anno da quel 24 febbraio 2023 quando la morte di Maurizio Costanzo ha sconvolto l’Italia intera e l’armonia della sua famiglia.

Maria De Filippi non ha mai parlato pubblicamente sul dolore provato per la perdita di suo marito, ma a distanza di un anno ha deciso di esprimersi durante uno speciale tv dedicato a Maurizio: «In questo anno in tanti mi hanno chiesto di parlare di lui [..] Non ho mai voluto farlo non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti ma perché ho sempre avuto paura, e ce l’ho anche adesso un pochettino, che con le parole si banalizzi sia l’amore che il dolore. [..] Parlo di lui al presente perché penso che lui sia presente e quindi uso il presente».

Maria De Filippi
Maria De Filippi in gioventù – Credit Instagram “_defilippimaria” – Tendenzediviaggio.it

Maria De Filippi, com’è cambiata negli anni

Maria De Filippi è una delle donne più amate della televisione italiana che, da oltre 30 anni, si è imposta come regina dell’intrattenimento e dello spettacolo. Amata da ogni generazione, la conduttrice è sempre stata molto riservata, ma come ogni personaggio pubblico si ritrova spesso al centro dell’attenzione e delle discussioni.

In particolare, a catturare la curiosità del pubblico italiano è il suo cambiamento fisico avvenuto nel corso degli anni. Moltissimi fan hanno ipotizzato che anche Maria abbia ceduto al fascino della chirurgia estetica sottoponendosi ad alcuni interventi rivitalizzanti. La verità non è mai stata svelata dalla diretta interessata, ma molti esperti come il chirurgo Jacopo Gardellin hanno messo in dubbio gli eventuali ritocchini ed hanno attribuito il cambiamento al trucco utilizzato in tv.