Paola Perego, la diagnosi ha sconvolto tutti: “ho scoperto di avere un carcinoma renale”

Paola Perego racconta del dramma

Paola Perego - tendenzediviaggio.it

Paola Perego, la conduttrice mette in allarme i fan. ” Ho scoperto di avere un carcinoma renale”.

Sono indubbiamente parole che fanno molto male solo a sentirle nominare quelle pronunciate dalla splendida Paola Perego. Nessuno se l’aspettava, tanto meno i suoi numerosi fan, compresi quelli della prima ora. La malattia della quale lei ha parlato e seria e colpisce moltissime persone. Si tratta di carcinoma renale.

Lei ne ha parlato con viva sincerità dimostrando ancora una volta di essere una donna forte, coraggiosa e determinata. Una vera combattente insomma che però non ha nascosto nemmeno la sua grande sensibilità. Sa essere anche fragile Paola e soprattutto in passato ha sofferto di fortissimi attacchi di panico.

Lo ha svelato lei nel suo libro autobiografico Dietro le Quinte delle Mie Paure che ha riscontrato un enorme successo. Negli scorsi mesi, bellissima più che mai, l’abbiamo vista danzare sulla pista di Ballando Con Le Stelle dove ci ha conquistato con la sua grazia e la ragguardevole eleganza che da sempre la contraddistinguono.

Paola Perego e la sconvolgente diagnosi, “Ho scoperto di avere un carcinoma renale”

Da tempo conduce con la collega Simona Ventura la domenica mattina Citofonare Rai Due che piace moltissimo agli italiani di ogni età. Nonostante sia attivissima sul lavoro la sua salute nell’ultimo periodo non le ha sorriso. E lei, durante una sua super seguita ospitata a Verissimo ne ha parlato senza filtri.

Emozionata e sconvolta per le sue parole anche la conduttrice. Stiamo ovviamente parlando della meravigliosa Silvia Toffanin che ha trattenuto a stento le lacrime nel corso della lunga intervista che ha ottenuto con Paola. “Ho scoperto di avere un carcinoma renale”, ha rivelato la sua ospite mentre il gelo scendeva in studio.

Paola Perego racconta del dramma
Paola Perego – tendenzediviaggio.it

Oggi il peggio è passato ma lei non dimentica

Per la verità tale dichiarazione lei l’aveva fatta a gennaio tramite il suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram. Nel farlo, era ovviamente molto provata ma aveva fatto intendere chiaramente di essere stata fortunata per averlo scoperto in tempo. E ciò era stato reso possibile dagli esami che lei ha effettuato a scopo preventivo.

Ha dunque ribadito la grande importanza della prevenzione che è fondamentale il più delle volte per salvarci la pelle. Chiaramente non dimentica quel che le è accaduto e psicologicamente soffre ancora molto per l’operazione  subita e per essere stata colpita dal cancro. Tuttavia, come ha candidamente confessato, quando ha bisogno di essere rincuorata ha diversi amici medici con i quali può parlare.