Maria De Filippi, l’amante è proprio lei: hanno occultato tutto per mesi | Successo tutto in ufficio

Maria De Filippi

Maria De Filippi, conduttrice televisiva - Credit Instagram "divaedonna_settimanale" - Tendenzediviaggio.it

Lo sapevate che Maria De Filippi ha avuto una relazione segreta? Non potevano far a meno l’uno dell’altro.

Maria De Filippi è una delle donne più potenti della televisione italiana. Da decenni è diventata la regina di Mediaset e con delicatezza e garbo, si è imposta nelle case di milioni di telespettatori portando allegria, intrattenimento e tanta emozione.

Debutta in televisione nel 1992 con il celebre programma “Amici“, ma il format era differente rispetto a quello che conosciamo oggi. Nonostante tutto, riscuote notevole successo tanto da aggiudicarsi due Telegatti nel 1995 e nel 1996.

Da quel momento inizia il percorso verso il successo di Maria e la sua popolarità aumenta nel 1996 quando realizza il nuovo format Uomini e Donne. Inizialmente si tratta di un talk show in cui si affrontano le problematiche di coppia. In seguito, però, diventa il dating che tutti noi conosciamo.

I programmi televisivi condotti da Maria De Filippi sono tra i più longevi della televisione italiana. Dopo oltre 20 anni, sono ancora in grado di regalare nuove emozioni al pubblico italiano.

Maria De Filippi, le parole degli autori

Fin dai suoi esordi, Maria si è contraddistinta per il suo modo inedito di fare televisione, dedicando maggior attenzione all’emotività dei concorrenti e meno all’apparenza televisiva. Oggi Maria è decisamente insostituibile e i suoi punti di forza sono stati ben spiegati da Mauro Monaco e Luca Zanforlin, gli autori del talent Amici.

Durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, i due autori hanno ammesso: “Non ho mai gestito così tanti cambi di scaletta da quando lavoro con Maria; è bello, ma anche una sfida collaborare con lei. Non ama la rigidità dei tempi e gli schemi della tv. Lo si vede in tutti i suoi programmi. Segue solo un flusso che dipende soltanto da quello che fanno e dicono le persone che sono davanti alle telecamere. Ama capire e far capire, sempre”.

Maria De Filippi
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo – Credit Instagram “lecaramelledimaria” – Tendenzediviaggio.it

Maria De Filippi è stata la sua amante per molto tempo

Maria De Filippi, fin dai suoi esordi nel piccolo schermo, ha sempre dimostrato grande umanità e sensibilità. Sono stati proprio questi i suoi punti di forza che le hanno permesso di diventare la regina indiscussa di Mediaset. Nonostante le sue evidenti competenze, è stata spesso giudicata come “raccomandata” a causa della sua relazione con Maurizio Costanzo, colonna portante della televisione italiana.

Maria e Maurizio si incontrano nel 1989 ad un convegno contro la pirateria musicale. Il giornalista, che è uno dei relatori, resta colpito dall’intelligenza della giovanissima De Filippi tanto da proporle di diventare una sua collaboratrice. Nel 1990 nasce il loro amore clandestino poichè Maurizio era già sposato con Marta Flavi, la sua terza moglie. Il tradimento viene scoperto casualmente grazie ad una telefonata segreta in cui Maria lamentava di non voler più fare l’amante. Maurizio così pone fine al suo terzo matrimonio e nel 1995 giunge all’altare per la quarta volta con Maria De Filippi.