Romina Power, com’è davvero sotto le tuniche lunghe e larghe: eccola con i jeans e top striminzito

Romina Power

Romina Power, cantante e personaggio televisivo - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Romina Power, il look che ha lasciato tutti senza parole. Addio agli abiti larghi che nascondono le sue forme

Una delle donne che ha fatto la storia della musica e dello spettacolo italiano è senza dubbio Romina Power. Con la sua bellezza, lo charme e la sua eleganza, è riuscita a conquistare il cuore e l’attenzione degli spettatori italiani.

Romina nasce a Los Angeles nel 1951 ed è figlia di due stelle del cinema hollywoodiano. Figlia d’arte, anche Romina dimostra di avere un talento artistico che ben presto, la condurrà al successo. A soli 9 anni, insieme alla sua famiglia si trasferisce in Italia.

Romina avvia la sua carriera professionale seguendo le orme dei suoi genitori ed in soli 4 anni prende parte a ben 14 film in qualità di protagonista. Grazie al film “Nel sole“, celebre brano italiano di Al Bano Carrisi, incontra e si innamora perdutamente del cantautore pugliese.

Tra loro nasce un sentimento profondo che li porta a creare una meravigliosa famiglia. Ma non solo, l’unione dei talenti permette loro di dar vita ad una proficua collaborazione artistica. Diventano una delle coppie più amate del panorama musicale italiano.

Romina Power, la tragica scomparsa di sua figlia

Romina Power e Albano Carrisi convolano a nozze nel 1970, nonostante le famiglie fossero palesemente contrarie al loro amore. I coniugi mettono al mondo Ylenia nello stesso anno e allargano la famiglia con la nascita di Yari, Cristel e Romina Carrisi. La famiglia è visibilmente felice e serena, ma ben presto un evento drammatico sconvolgerà per sempre le loro vite.

Nella notte di capodanno del 1993, la primogenita Ylenia Carrisi scompare in condizioni del tutto misteriose a New Orleans. Un evento che genera sconforto nel mondo intero e da quel momento non si saprà più nulla di Ylenia. Il dramma vissuto dalla famiglia Carrisi, porta ben presto Albano e Romina ad allontanarsi e nel 1999 decidono di separarsi, anche se il divorzio avviene nel 2012.

Romina Power
Romina Power, il cambio look – Tendenzediviaggio.it

Romina Power, ecco com’è sotto gli abiti larghi

Il divorzio di Romina e Al Bano segna la fine di un’epoca della musica italiana che provoca un immenso dolore in tutti i loro sostenitori. In molti hanno sperato in un ricongiungimento della coppia più iconica d’Italia che poi è avvenuto nel 2013, ma esclusivamente professionale. Ed è comprensibile, poichè gli eventi cambiano le persone, esattamente come è accaduto a Romina Power.

Tutti noi la ricordiamo ai suoi esordi quando sul palco sfoggiava i suoi look aderenti e sensuali che mettevano in mostra le sue curve. Da molti anni, però, non siamo più abituati a vederla con jeans stretti e top sensuali e Romina ha spiegato il motivo per il quale oggi, indossa sempre tuniche lunghe e larghe. In primo luogo, il problema di salute al ginocchio le impedisce di indossare tacchi o calzature impegnative. Ma il motivo principale sarebbe la filosofia alla quale si ispira la sua vita, ovvero quella buddhista che consiste nel rinunciare a tutto ciò che è superficiale.