Massimo Boldi, finalmente l’ha riconosciuta come ‘figlia’: lei è famosissima e l’avete vista in tanti film

Massimo Boldi

Massimo Boldi, attore italiano - Credit Instagram "giuseppeandidero" - Tendenzediviaggio.it

Massimo Boldi, svelata l’identità di sua ‘figlia’. Nessuno poteva immaginarlo, ma lei è una famosissima attrice

Massimo Boldi è un celebre attore italiani che per decenni ha fatto sorridere l’Italia intera. Per più di vent’anni ha fatto coppia fissa con Christian De Sica ed hanno dato vita ad un sodalizio artistico che li ha portati a raggiungere un successo senza precedenti.

Negli anni Sessanta, Massimo si dedica alla musica e crea diverse band con cui debutta nel mondo dello spettacolo. In questo modo, però, ha l’occasione di conoscere grandi personaggi come Albano, Claudio Lippi, Gino Paoli e molti altri.

Chiunque nota la comicità di Boldi e nel 1974 Gianni Boncompagni gli permette di avviare una carriera artistica come cabarettista e di esibirsi nel suo locale, “Il Derby Club“. La simpatia di Massimo diventa sempre più evidente tanto da debuttare in televisione su Antennatre Lombardia al fianco di Teo Teocoli.

L’ex musicista scopre di avere un talento innato per la comicità è tra i personaggi più celebri che crea c’è quello di Max Cipollino. Un interpretazione che gli vale l’affetto del grande pubblico e che, ancora oggi, resta impresso nella memoria dei telespettatori.

Massimo Boldi, il re dei cinepanettoni

Agli inizi degli anni Duemila, Massimo Boldi ha già raggiunto la popolarità grazie alla sua straordinaria comicità che scopre quasi per caso. Tuttavia, grazie alla collaborazione con Christian De Sica, danno vita ad un filone cinematografico inedito: i cinepanettoni.

I due comici, ragazze bellissime ed un’ambiente natalizio rappresentano la formula vincente per il cinema italiano. Per 20 anni, Boldi e De Sica raccontano i pregi e i difetti degli italiani, i loro vizi in chiave ironica. Oggi, all’età di 78 anni, Massimo è pronto per il nuovo film ed ha confessato: “un film comico che sarà una via di mezzo tra un cinepanettone e un film adatto alla mia età. La gente vuole sorridere“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Boldi Due (@massimoboldi)

Massimo Boldi, riconosce la famosissima come ‘figlia’

Massimo Boldi, per circa un ventennio, è stato il re indiscusso dei cinepanettoni. Un filone cinematografico basato su gag ironiche che hanno regalato tantissimo divertimento al grande pubblico. Quest’anno, il cinepanettone festeggia 40 anni di grandi successi trasmessi al cinema nel periodo natalizio.

Uno dei primi è stato “Vacanze di Natale” del 1983 che ha visto la collaborazione di Christian De Sica, Claudio Amendola e Jerry Calà. Nel 1995, lo stesso film natalizio viene affidato a Neri Parenti e nel cast c’è l’allora teenager Cristiana Capotondi che interpreta l’adorata figlia di Boldi. Giunti quasi a natale, la nostalgia inizia a farsi sentire ed in memoria di quel periodo, Massimo ha voluto condividere uno scatto con l’attrice divenuta ormai mamma e donna ed ha commentato: “Io sono il suo Papaaaaaaa“, ricordando con affetto i momenti trascorsi insieme sul set.