Massimo Ranieri, dolori lancinanti e corsa in ospedale: intervento d’urgenza necessario

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri , cantautore italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

La malattia che ha cambiato per sempre la vita di Massimo Ranieri. L’intervento chirurgico è stato indispensabile

All’anagrafe è Giovanni Calone, ma l’Italia intera ha avuto l’onore di conoscerlo con il nome d’arte Massimo Ranieri. Un artista che ha fatto sognare milioni di persone con la sua musica e che ha regalato grandi emozioni per l’intensità dei suoi testi.

Perdere l’amore” è tra i brani più celebri del cantautore ed ancora oggi è intonato da ogni generazione. Massimo è uno degli artisti più apprezzati nel panorama discografico nazionale e detiene il primato con circa 14 milioni di dischi venduti.

Il debutto avviene nel 1964 quando in un bar viene notato da Gianni Aterrano, compositore e direttore d’orchestra napoletano. Il grande discografico comprende immediatamente il talento di Massimo Ranieri e non se lo lascia scappare.

Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 300 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile”, ha raccontato il cantante. Inizia così una carriera ricca di successi e soddisfazioni che lo conduce a diventare uno dei più grandi artisti italiani.

Massimo Ranieri, il lavoro è al primo posto

Massimo Ranieri ha alle spalle oltre 50 anni di carriera in cui ha realizzato dei veri e propri capolavori della musica italiana. Da sempre ambizioso e determinato, il cantautore ha sempre esaltato ogni forma di arte spaziando dal panorama discografico fino a quello televisivo.

Massimo, oltre ad essere un cantautore di tutto rispetto, ha anche avviato una carriera nel piccolo schermo partecipando a diversi programmi Rai. Il lavoro è sempre stata la priorità tanto da dover rinunciare all’amore per realizzare ogni sua ambizione. “Difficile seguire qualcuno che fa un lavoro che lo porta sempre in giro. L’amore finisce e ti ritrovi solo. L’amore per il mio lavoro l’ho sempre messo davanti a tutto“, ha raccontato Massimo a Fanpage.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri e la terribile malattia – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

La malattia di Massimo Ranieri

«Tutto era cominciato con un dolore lancinante allo stomaco», ha raccontato il grande Massimo Ranieri a OK Salute e Benessere. Una malattia che lo ha colto all’improvviso e lo ha costretto a sottoporsi ad un’operazione d’urgenza: «La cosa più brutta che possa capitare a un essere umano è ritrovarsi all’improvviso su un tavolo operatorio. Ci sono passato in prima persona».

Il cantautore è stato operato d’urgenza nel 2004 per una diverticolite, una patologia dell’apparato digerente che provoca un’infiammazione del colon. «Il chirurgo mi tolse venti centimetri di intestino, un intero pezzo ormai andato in necrosi. Avevo una diverticolite. Nel mio caso acuta. Significa che una parte di intestino si era perforata e mi stava facendo venire una peritonite», ha ammesso Massimo.