Mediaset, è morta proprio lei: aveva solo 35 anni | La rete piange per la grande professionista

Mediaset - Tendenzediviaggio.it

Mediaset - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Mediaset subisce un duro colpo e saluta la giovane collaboratrice del Biscione: l’annuncio è giunto come un fulmine a ciel sereno.

Nonostante le due principali emittenti televisive italiane ingaggino ogni giorno un’agguerrita battaglia per lo share, le loro rispettive scuderie spesso diventano una sorta di seconda famiglia per i Vip e le maestranze che vi militano.

Il 2023 verrà ricordato come un anno funesto per Mediaset: il Biscione ha infatti preso congedo dal rodato conduttore Maurizio Costanzo, che si è spento il 24 febbraio ed è stato recentemente omaggiato dagli ex colleghi con una puntata commemorativa del suo late-night-show.

Il 12 giugno del 2023, inoltre, il colosso privato ha perso anche il suo fondatore Silvio Berlusconi, spentosi a causa di una malattia fulminante. L’intera emittente si è stretta intorno all’affranta famiglia, e il rampollo Pier Silvio Berlusconi ha agguantato le redini dell’azienda, promettendo di condurla verso il futuro.

Anche il 2024 sta riservando alcuni momenti decisamente amari per l’emittente: poche settimane addietro è deceduta infatti una storica collaboratrice di Rete 4 e Canale 5: la sua lotta con la grave patologia si è conclusa nel peggiore dei modi a soli 35 anni.

Mediaset prende congedo da Carlotta Dessì

Il 7 febbraio del 2024 l’inviata di “Pomeriggio 5” e “Fuori dal coro” Carlotta Dessì si è spenta, a 7 mesi dalla diagnosi di una malattia gravissima. La patologia l’aveva da tempo costretta sulla sedia a rotelle, ma il noto volto Mediaset non aveva mai rinunciato alla speranza. La professionista aveva infatti sentenziato sui social: “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa: non sono sola. Non lo sono dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno“.

Carlotta Dessì ha dimostrato la sua forza d’animo anche in video: poco dopo esser stata dimessa dall’ospedale lo scorso dicembre, infatti, ha deciso di compiere una breve apparizione nello studio di Mario Giordano. E, anche in seguito, l’inviata cagliaritana non ha rinunciato ad aggiornare i suoi followers sui social, nonostante l’ottimismo stesse gradualmente venendo meno…

Carlotta Dessì - Tendenzediviaggio.it
Carlotta Dessì – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Mediaset e l’ultimo comunicato sui social di Carlotta Dessì

Poche settimane prima della sua dipartita, Carlotta Dessì ha sfruttato i suoi social per ragguagliare i fans circa il suo stato mentale e di salute.

E aveva ammesso: “Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi con mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare, e la mente viaggia. Ma ‘non temere’, Carlotta…“.