Memo Remigi, dopo l’atto di ‘violenza’ in diretta tv è ridotto così: una vita stracciata

Memo Remigi

Memo Remigi, cantante italiano - Credit Instagram "pepp1_lagrutta" - tendenzediviaggio.it

Memo Remigi, sapete che fine ha fatto il celebre cantante? Dopo essere stato licenziato, ecco come si è ridotto

All’anagrafe Emidio Remigi, ma meglio conosciuto come Memo, è un celebre cantante e compositore molto apprezzato dal pubblico italiano. Un vero artista che ha fatto la storia della musica italiana e che, ancora oggi, occupa un posto fisso nel cuore dei suoi fan.

Memo nasce nel 1938 in Lombardia e la sua carriera artistica inizia negli anni Sessanta con alcune esibizioni nei locali più frequentati della sua città. Pian piano ottiene sempre più notorietà e partecipa a diversi concorsi canori. Nel 1965 arriva il vero successo grazie all’intramontabile brano “Innamorati a Milano”.

Non solo cantautore, Memo avvia una carriera da autore ed inizia a scrivere testi per personaggi di spicco della musica italiana come Orietta Berti ed Ornella Vanoni. Negli anni Settanta si dedica all’attività radiofonica e alla carriera televisiva in qualità di conduttore.

Alla fine degli anni Settanta presenta “Il mercante in fiera” che lo lancia nel mondo dello spettacolo. A seguito del successo che ottiene da questa trasmissione, prende parte a diversi programmi Rai come “Fantastico”, “Unomattina” e dal 2021 è ospite di “Oggi è un altro giorno”.

Memo Remigi, coinvolto nella bufera mediatica

Memo Remigi è stato un celebre cantautore e compositore musicale che ha riscosso enorme successo negli anni Sessanta e Settanta. La notorietà gli ha permesso di realizzare una promettente carriera televisiva e radiofonica, ma lo scorso anno Memo è stato coinvolto in una vera e propria bufera mediatica che gli ha causato anche la perdita del lavoro.

Dal 2021 Memo ha occupato un posto fisso nel salotto di “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone. Proprio durante questa trasmissione è accaduto un episodio sconvolgente in cui il cantante è stato accusato dalla collega Jessica Morlacchi di averle palpeggiato il fondoschiena. Un episodio che non poteva passare inosservato e che Remigi ha giustificato così: “Solita pacchettina sul c*lo, come dire ‘facciamo un segno di portafortuna alla trasmissione’ che avevamo fatto anche altre volte. […] Era già successo, ma non in trasmissione”, dettaglio poi smentito dalla diretta interessata.

Memo Remigi
Memo Remigi, ecco cosa fa oggi – Credit Instagram “memo.remigi” – tendenzediviaggio.it

Memo Remigi, ecco che fine ha fatto oggi

Nonostante le scuse di Memo, le conseguenze di quel gesto condannabile sono state drastiche. Il cantautore infatti, è stato immediatamente allontanato non solo da “Oggi è un altro giorno”, ma da tutti i programmi Rai. L’artista ha confessato: “Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto. Il provvedimento mi pare ingiusto per la sproporzionata gravità della condanna inflittami, senza nemmeno aver sentito le mie ragioni e considerato le mie scuse”.

A seguito della molestia, Memo ha confessato alla Stampa: “Mi sono chiesto spesso in questi giorni, come è stato possibile che una persona come me – che per decenni ha rappresentato il garbo e l’eleganza – in un minuto sia diventato un mostro“. Ma che fine ha fatto Memo dopo il licenziamento? Le sue apparizioni nel piccolo schermo sono completamente nulle, ma secondo Iva Zanicchi, Remigi ha partecipato a “Il cantante mascherato” dietro la maschera del “ciuchino”. Un’ipotesi che sembra improbabile dal momento che, nella giuria, c’era anche Serena Bortone.