Miss Italia 2023 esclusa dalla Rai: Sergio deluso per l’assenza nel palinsesto.

La notizia della diretta su Rai News24 è stata smentita dal Direttore della testata, Roberto Sergio. Durante la puntata di ‘Aspettando Viva Rai2’, Sergio ha risposto all’Adnkronos che il concorso di Miss Italia 2023 non farà parte dei programmi Rai.

La smentita di RaiNews24

Il direttore di RaiNews24, Paolo Petracca, ha dichiarato che non ci sarà nessuna diretta dell’evento di Miss Italia su Rai News24 e Rai News.it. Le testate si limiteranno a una copertura giornalistica con servizi e interviste, ma non in diretta.

Le dichiarazioni della patron di Miss Italia

Durante la conferenza di presentazione del concorso, la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, aveva annunciato che quest’anno il concorso sarebbe tornato in Rai. L’accordo prevedeva la visione in streaming del concorso nel pomeriggio di sabato 11 novembre e la messa in onda degli ultimi dieci minuti con la proclamazione della vincitrice su Rai News24.

La mancata presenza di Vittorio Sgarbi

Durante la stessa conferenza, Mirigliani ha comunicato che Vittorio Sgarbi non sarà presente come presidente della giuria di Miss Italia, a meno di ripensamenti dell’ultima ora. Sgarbi era stato contattato in precedenza, ma le trattative non hanno avuto seguito e la sua presenza non è confermata.

In conclusione, nonostante l’annuncio della patron di Miss Italia, il concorso non sarà trasmesso in diretta su Rai News24 come inizialmente previsto.