Mutuo, ricevi 7000 euro tu in questo caso: non devi solo pagare quando lo stipuli | Nessuno lo sa ma è così

La notizia è ormai di dominio pubblico, se sei intestatario di un mutuo potresti ricevere ben 7000 euro. Ecco di cosa si tratta nello specifico e come ottenere la somma.

Il tema “mutui” per molti italiani continua a essere un tasso dolente, ma la notizia che è stata diffusa in queste ultime settimane va ben oltre quanto possiamo immaginare. Un annuncio arrivato in pompa magna e che sta creando molto scalpore.

In particolar modo, per coloro che hanno stipulato un mutuo con queste particolari condizioni può reclamare un diritto a una somma che sta fa molto gola perché parte dai 7000 euro in sù.

A intervenire sulla questione è stata la Corte di Cassazione con una sentenza che può interessare anche te, ma solo se sei in possesso dei requisiti necessari.

Una manovra da tenere in considerazione, soprattutto in presenza di questo caso specifico che ti rivelo adesso.

Attenzione al tuo mutuo, in questo caso puoi avere indietro anche più di 7000 euro

L’attenzione dei media in queste ore si concentra sulle vittime della truffa dell’Euribor, la quale è stata messa in atto in un lasso di tempo che va dal 29 settembre del due 2005 al 30 maggio del 2008. Facciamo riferimento a tutti quei mutui che sono stati definiti manipolati, i quali erano stati stipulati con le banche appartenenti al gruppo Royal Bank of Scotland nelle quali rientrano Barclasy, Deutsche Bank e Société General, per poi essere state sanzionate dall’antitrust.

L’accusa è stata quella di aver creato un cartello per manipolare il tasso Euribor, il quale adesso potrebbe permettere a chi ha stipulato un contratto di mutuo a tasso variabile di avere accesso a una cospicua somma di denaro come risarcimento.

Subito se hai le carte in regola per ricevere 7000 euro

Circa quanto avvenuto si è espressa la Corte di Cassazione recentemente affermando che i titolari di mutuo effettuati con le banche soprammenzionate, i quali dovevano evidentemente essere a conoscenza di quanto stava succedendo, possono richiedere per ogni 100.000 euro 7000 euro di rimborso, anche se è una recente sentenza emessa emessa dalla stessa metterebbe in dubbio quanto quanto segue, motivo per cui è necessario prendere informazioni dal vostro avvocato che ha curato fino a oggi quanto segue.

Coloro che hanno diritto alla rimborso in questione dovranno fornire la prova dell’assistenza di un’intesa oppure una pratica derivante dall’Eurbor da parte della banca la quale deve essere alterata motivo per cui il documento in questione deve dimostrare l’illecita manipolazione. Infine, dopo aver accertato la sussistenza di tali pratiche si dovrà dimostrare l’incidenza significativa avuta sul tasso di interesse che era previsto al momento della stipula del contratto, insieme a tutte le conseguenze che il titolare del mutuo ha subito.