È iniziato il conto alla rovescia per la partenza di quella che è una vera e propria crociera da primato: la Viking World Voyage I. Coloro i quali il 19 dicembre del 2024 saliranno a bordo, dalla Florida, della Viking Sky effettueranno niente meno che il giro del mondo visitando ben 37 paesi coprendo, visto che stiamo parlando di un giro del mondo, tutti e cinque i continenti e tornando sulla terra ferma a New York.

Le crociere non conoscono ostacoli di latitudini

 

Quanto durerà questo giro del mondo, da taluni già ribattezzato come il “Viaggio della vita”? La bellezza di 180 giorni, 6 mesi durante i quali i fortunatissimi passeggeri ammireranno oltre 80 città.

Se sei mesi di crociera sono un po’ troppi sappiate che c’è anche una versione, per così dire, light della Viking World Voyage I che salperà il 5 gennaio del 2025; “solo” 163 giorni per viaggiare, partendo da Los Angeles ed arrivando a New York, e scoprire 29 paesi tra i quali Polinesia, Nuova Zelanda, Australia. Non mancheranno poi soste in Europa, in Medio Oriente; una chicca? Le Hawaii. Per dovere di cronaca vi segnaliamo che lo scorso 9 gennaio è partita una variante ancora più ridotta che sta portando i vacanzieri in 23 paesi nel giro di 121 giorni.

Una crociera, o per meglio dire tre, che vanno ad intercettare, come analizza l’armatore, la domanda, sempre più crescente, di crociere “prolungate” (qui per un esempio su tutti) che fanno della durata, ma non solo, la caratteristica principale; infatti chi sale a bordo di uno di questi giganti trova “un mondo” fatto di comfort, servizi esclusivi e quant’altro per rendere la navigazione veramente speciale, anzi indimenticabile.

Un tramonto vissuto a bordo di una nave

 

Adesso torniamo a bordo della Viking Sky per vedere che le cabine sono per tutti i gusti (e le tasche); si va da quelle di 24 m² fino alle suite di oltre 100 m² per chi volesse non rinunciare a nulla in termini di comfort. Ed a proposito di comodità, ma più in generale di servizi, è curioso come ad ogni passeggero verrà consegnato un pacchetto del valore di 2.000 $ in crediti da poter usare nei più svariati modi: escursioni a terra, cene gourmet o soggiorni in hotel a cinque stelle.

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *