Nek, l’incidente è stato fatale: non può più farlo | La sua vita distrutta

Nek

Nek - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Il celebre cantante di “Almeno stavolta” rompe il silenzio sul terribile incidente. Ha rischiato di perdere tutto

All’anagrafe è Filippo Neviani, ma nel corso della sua carriera musicale si è fatto conoscere ed amare con il nome d’arte Nek. Il cantautore è tra i più amati del panorama discografico ed ha regalato all’Italia moltissimi brani intramontabili come “Laura non c’è“.

La passione per la musica è sempre stata radicata in Filippo, ma solo dopo aver concluso il percorso accademico riesce a dedicare le giuste attenzioni alla sua vocazione. Oltre al talento artistico, Nek si è contraddistinto per la grande umiltà che ha dimostrato nonostante i milioni di dischi venduti.

Durante un’intervista a Sky tg24, l’artista ha voluto dare un consiglio ai giovani che stanno emergendo in ambito musicale: “L’umiltà perché ti pone in una posizione di apertura, la consiglio sempre a un giovane. Poi di non avere paura a stringere le mani perché un giorno potrebbero stringere altre mani e dunque per te è tardi“.

Giunto ai 30 anni di carriera, Nek ha ammesso: “La sfida è tenere l’asticella a un certo livello e se possibile alzarla. Oggi può essere facile arrivare al successo ma mantenerlo è dura“.

Nek, in coppia con Renga al Festival di Sanremo

Nek è reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo dove ha partecipato in coppia con il suo fedele amico Francesco Renga. La loro collaborazione prosegue da moltissimi anni e questa volta hanno presentato il nuovo brano intitolato “Pazzo di te“.

Il loro successo in coppia nasce dall’amicizia che li lega da moltissimi anni: “la strategia viene dopo, è il frutto di un legame. Per noi è molto più importante di tutto il resto. Questo legame la gente lo avverte, lo percepisce. L’atmosfera bella che viviamo rende leggera l’atmosfera intorno al Festival di Sanremo e a tutto quello che avviene prima di salire sul palco, che è pressante“, ha ammesso Nek durante un’intervista a Fanpage.

Nek
Nek, un drammatico incidente – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Nek rompe il silenzio sul drammatico incidente

Nek è giunto ad un traguardo importante dal punto di vista professionale ed ha festeggiato i suoi primi 30 anni di carriera nel corso dei quali ha regalato tantissimi capolavori al pubblico italiano. In pochi sanno che, a causa di un drammatico incidente, il cantautore ha rischiato di rinunciare per sempre alla sua vocazione per la musica.

L’episodio risale a novembre 2020 quando ha rischiato di perdere la mano in un’incidente domestico mentre effettuava dei lavori di manutenzione nella sua casa in campagna. Nek ha subito diverse operazioni ed un lungo periodo di riabilitazione per tornare a suonare: “La mano è al 75-80%, non so dire se migliorerà ancora. Non riesco ancora a suonare la chitarra, ma posso farlo con la batteria, il basso e il pianoforte. E’ già importante che sia tutta intera: ho rischiato di perdere medio e anulare“, sono state le parole del cantautore all’epoca dell’incidente.