Non è la Rai, era la più bella e amata ma oggi deve campare così: meritava una fine diversa

Le Ragazze di "Non è la Rai"

Le famose ragazze di "Non è la Rai" - Credit Mediaset Infinity - Tendenzediviaggio.it

Una delle bellissime ragazze del programma cult per eccellenza di Mediaset si ritrova a fare un lavoro diverso dal previsto.

Tutti abbiamo visto qualche puntata di Non è la Rai, oppure le generazioni più giovani ne avranno sentito parlare: è stato il programma più seguito in assoluto agli inizi degli anni ’90.

Ideato e prodotto da Gianni Boncompagni, la trasmissione aveva come protagoniste numerose ragazze adolescenti o poco più, che si cimentavano in esibizioni, co-conduzione e giochi telefonici da fare con il pubblico a casa.

Le quattro edizioni si sono susseguite dal 1991 al 1995, e ogni anno proponevano delle novità. La prima conduttrice è stata Enrica Bonaccorti, celebre per essere stata una delle protagoniste dello scandalo riguardante il gioco telefonico del Cruciverbone, in cui una concorrente diede l’ultima risposta prima che fosse posta la domanda.

Dall’edizione successiva è subentrato Paolo Bonolis come conduttore, al quale progressivamente è stata tolta la scena da Ambra Angiolini, all’epoca una spigliata adolescente che conduceva il Gioco dello Zainetto. Anche la presenza di Bonolis fece scandalo, in quanto si legò sentimentalmente alla diciottenne Laura Freddi, una delle ragazze protagoniste del programma, 11 anni più giovane di lui.

Il successo di Ambra Angiolini

Quando si pensa a Non è la Rai, il primo volto che viene in mente è proprio quello di Ambra. Negli ultimi anni è impegnata come giudice nel talent show X-Factor, ma la sua carriera televisiva è iniziata proprio negli studi di questa trasmissione.

La sua presenza nel programma cult è stata cruciale: per le ragazze protagoniste e le adolescenti di tutta Italia era diventata un punto di riferimento fondamentale. Lei ha avuto la fortuna di continuare la sua carriera televisiva nel migliore dei modi, insieme a qualche altra ragazza, ma non per tutte è andata così.

Antonella Mosetti, una delle celebri ragazze di "Non è la Rai" è costretta a vivere con un lavoro diverso da quello che faceva - Credit Mediaset Infinity - Tendenzediviaggio.it
Antonella Mosetti, una delle celebri ragazze di “Non è la Rai” è costretta a vivere con un lavoro diverso da quello che faceva – Credit Mediaset Infinity – Tendenzediviaggio.it

Lei ha scelto una strada diversa

A scegliere un’altra vita è stata Antonella Mosetti, ex collega di Ambra. Le due erano grandi amiche, ma poi la Angiolini non è stata corretta con Antonella, e hanno chiuso ogni rapporto, come ha raccontato la stessa Mosetti ai microfoni di Oggi. Per anni ha lavorato con i grandi nomi della televisione italiana, ma improvvisamente è sparita. A questa domanda, Antonella ha così risposto: “Perché, a dispetto della nomea che mi hanno appiccicato, non ho mai accettato compromessi. Per 20 anni m’hanno invitata ad Arcore: mai andata. Un agente tuttora molto potente mi ha fatto avances anche pesanti, con acclusa minaccia che, se non avessi ceduto, avrei chiuso con la tv. E infatti…“.

L’ex volto di Non è la Rai ha anche ammesso di essere stata una delle prime in assoluto ad approdare sulla piattaforma OnlyFans: “Con nome e cognome, non come queste famose – ce ne sono – che lo fanno sotto pseudonimo tipo Jessica 22. Mostro l’inguine, una tet*a, i piedi. Ho deciso di diventare imprenditrice della mia immagine. C’è l’operaio che si accontenta di un vocale in cui pronuncio il suo nome, e chi mi dà 2 mila euro per la foto del mio piede con sopra la schiuma da barba“. Ha scelto di vivere così per i prossimi anni, scagliandosi contro tutti quelli che l’hanno criticata in passato: “Ora sono arrivate anche la Yespica e Dayane Mello. Tra qualche anno ci saranno tutte. Mi hanno trattato come la pecora nera, ma sono solo stata un’apripista: ricordatevi che vengo dalla scuola Boncompagni!“.