Oroscopo, occhio a questo segno: è il più subdolo dello Zodiaco | Ti pugnala appena ti giri

Segno più subdolo dello zodiaco - Tendenzediviaggio.it

Segno più subdolo dello zodiaco - Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

Sei pronto a scoprire qual è il segno più subdolo e bugiardo dello Zodiaco? Se hai a che fare con lui, ti conviene guardarti le spalle.

Senza alcun dubbio, l’Astrologia è una materia che affascina l’umanità da secoli e, sebbene non si tratti di una scienza empirica, talvolta le similitudini tra i tratti distintivi dei vari segni e le proprie peculiarità caratteriali appaiono decisamente sorprendenti.

Di conseguenza, sia che tu legga en passant l’Oroscopo al bar per concederti il primo sorriso della giornata, o che lo consulti con attenzione per anticipare gli eventi futuri, forse ti farà piacere sapere quali sono i segni più insidiosi dello Zodiaco.

In effetti, alcuni di essi sembrano avere un talento innato per l’arte della menzogna: forse è la loro abilità ad adattarsi alle situazioni, oppure la vivace creatività, che li rende così bravi a nascondere la verità.

Qualunque sia la ragione, i seguenti segni si sono storicamente guadagnati la reputazione di bugiardi patologici, e potrebbero ingannare il prossimo con estrema facilità… Forse riuscirebbero a ingannare persino te!

I segni più subdoli dello Zodiaco: le ultime 3 posizioni

In coda alla top 5 troviamo i nati della Bilancia. Essi amano l’armonia e l’equilibrio, tuttavia questa ricerca di stabilità può portarli a nascondere la verità per evitare conflitti. Sono diplomatici, e sanno sempre come adulare il prossimo con frasi che quest’ultimo ama sentire: saranno mai onesti al 100%?

Al quarto posto, invece, troviamo i nati del Cancro. Gli appartenenti al segno sono emotivamente complessi, e molto spesso covano una profonda paura di ferire chi li circonda. Questa sensibilità, però, li porta a nascondere i loro veri sentimenti, e possono inventare storie per proteggere sé stessi e gli altri, salvo poi manifestare lancinanti sensi di colpa per la loro mancanza di sincerità. Infine, al terzo posto troviamo il segno dello Scorpione. Maestri dell’occulto e del mistero, i nati dello Scorpione riescono a mentire con il sorriso sulle labbra e a farlo sembrare estremamente naturale. La loro ossessione per il controllo, però, può arrivare a intrappolarli nella loro stessa rete di menzogne, finendo per confonderli.

I segni più bugiardi dello Zodiaco - Tendenzediviaggio.it
I segni più bugiardi dello Zodiaco – Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

I segni più subdoli dello Zodiaco: i primi 2 classificati

Al secondo posto dei segni più subdoli troviamo i nati dei Pesci. Questo segno, per quanto emotivo e sensibile, tende a nascondere la verità quando si sente minacciato. La sua natura sfuggente e il desiderio di evitare i conflitti, inoltre, lo portano a inventare storie o a omettere dettagli importanti… Talvolta, persino scabrosi, come chat nascoste o conversazioni cancellate.

Il segno più infido in assoluto, però, rimane quello dei Gemelli. I nati del segno sono noti per la loro doppiezza, e vantano un’abilità innata nel cambiare la versione dei fatti a seconda del pubblico che li ascolta. Fantasiosi e sognatori, sono inoltre dotati di una mente vivace che li porta a costruire narrazioni verosimili, ma profondamente slegate dalla realtà, e a plagiare gli interlocutori.