Paola Perego, la triste notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: non ha potuto fare nulla per impedirlo

Paola Perego

Paola Perego, conduttrice televisiva - Credit Instagram "paolaperego17" - Tendenzediviaggio.it

Paola Perego, colta da una tristissima notizia che non poteva aspettarsi. Questa volta non ha potuto rimediare

Paola Perego è un volto noto nel panorama televisivo italiano che negli anni ha saputo regalare moltissime emozioni al pubblico. Il 2o23 è stato un anno speciale per la celebre conduttrice che è giunta ad un traguardo speciale ed ha festeggiato i suoi 40 anni di carriera televisiva.

Il suo debutto nel piccolo schermo risale agli anni Ottanta quando diventa indossatrice per un’emittente televisiva lombarda. L’anno seguente, nel 1984, passa a Fininvest ed inizia ufficialmente il suo percorso verso il successo e la notorietà.

Dopo un lungo periodo trascorso in Mediaset, Paola torna in Rai e conduce nel 2003 “Al posto tuo” e la prima edizione del reality show “La Talpa“, grazie ai quali riscuote una notorietà senza precedenti.

Da questo momento, le sue apparizioni televisive diventano sempre più frequenti e tra i programmi che ha condotto ricordiamo “Verissimo”, “Buona domenica”, “Parliamone..” e “Al posto del cuore”. Attualmente, la Perego è una delle presenze fisse dei palinsesti Rai e continua ad intrattenere il pubblico italiano.

Paola Perego, una malattia che l’ha bloccata

Paola Perego è una conduttrice televisiva di grande successo che, nel corso della sua lunga carriera, ha collezionato un successo dietro l’altro. Purtroppo, però, ha dovuto anche fare i conti con una malattia subdola che l’ha costretta all’assunzione di farmaci per oltre 30 anni.

La conduttrice ha sofferto di attacchi di panico, una malattia di cui si parla poco, ma che ha fatto vivere Paola in una condizione di ansia perenne. La Perego, durante un’intervista rilasciata a Belve, ha confessato: “Non ne potevo più di sentire questa ansia, questa voglia di morire. [..] all’epoca non capivano gli attacchi di panico e mi dicevano che non avevo niente. In onda non mi è mai capitato perché andavo sempre piena di farmaci e seguita da un medico. Un sacco di volte ho pensato che sarebbe stato meglio morire. Ma avevo anche paura della morte”. Fortunatamente, oggi, ne è uscita ed è riuscita a superare quell’incubo.

Paola Perego
Paola Perego, la triste notizia – Credit Instagram “instarai2” – Tendenzediviaggio.it

Paola Perego, colta da una triste notizia

Paola Perego ha dimostrato di essere una donna forte e determinata a superare gli ostacoli che incontra sul suo cammino. Da sempre è amata dal pubblico per l’eleganza ed il garbo con cui conduce le sue trasmissioni. Dal 2021 è impegnata in un nuovo progetto Rai intitolato “Citofonare Rai2“, al fianco della sua collega Simona Ventura che ha riscosso un importante successo. Paola Perego, però, ha ricevuto una tristissima notizia.

Alla presentazione dei palinsesti Rai dello scorso luglio, è stata riconfermata la messa in onda del programma. Però, negli ultimi giorni è giunta la comunicazione che la puntata speciale prevista per il 28 dicembre è stata cancellata. La triste scelta sarebbe dovuta alla mancanza del budget necessario per mettere in opera uno spinoff natalizio degno di nota. Nonostante tutto, Citofonare Rai2 è stato riconfermato per tutta la stagione nel tradizionale appuntamento della domenica mattina.