Patty Pravo, finita bloccata a letto senza respiro: “È finita” | La sua vita in ballo
Patty Pravo, costretta a sopportare le conseguenze del suo stato di salute: “È finita”. Di seguito i dettagli
Nicoletta Strambelli si è fatta conoscere ed amare con il nome d’arte Patty Pravo. Un’artista internazionale che non ha bisogno di alcuna presentazione e che ha conquistato milioni di persone con i suoi capolavori. Il debutto nel panorama discografico avviene nel 1966 con il brano “Ragazzo triste”.
La personalità dell’artista e la sua potenza scenica, le permettono di farsi notare immediatamente e di regalare all’Italia uno dei più grandi capolavori della musica italiana, ovvero “La bambola”. Il brano resta in cima alle classifiche ed il successo è talmente elevato che vengono create versioni in molte altre lingue.
Nel 1970 partecipa al Festival di Sanremo e in coppia con Little Tony presentano “La spada nel cuore” conquistando il quarto posto. Tuttavia, l’ennesimo capolavoro della cantante non tarda ad attivare e nel 1973 regala all’Italia il brano “Pazza idea” e l’omonimo album che riscuote un successo stravolgente.
Fin dai suoi esordi nel panorama discografico italiano, Patty Pravo ha conquistato il mondo con la sua arte e si è aggiudicata moltissimi premi e riconoscimenti per il talento innato. Ancora oggi, con la sua presenza scenica occupa un posto fisso ed indelebile nel cuore degli italiani.
La vita movimentata di Patty Pravo
Patty Pravo ha alle spalle quasi 60 anni di carriera che l’hanno condotta a diventare un’icona del panorama musicale italiano. Una vita di successi e soddisfazioni professionali che ancora oggi la rendono una tigre da palcoscenico. Nella sua lunga carriera ha venduto oltre 110 milioni di dischi, imponendosi a tutti gli effetti come star internazionale.
Capita spesso, però, che gli artisti del calibro di Patty Pravo che godono di un successo inesauribile, possano avere delle difficoltà nella vita personale. L’artista ha dovuto far i conti con un passato movimento ed un periodo di forte depressione che l’ha costretta a mettere in pausa la sua vita artistica.
Patty Pravo, bloccata a letto: “È finita”
Dietro i successi intramontabili dell’iconica Patty Pravo, si nasconde un passato di sofferenza e di lotte continue contro i propri demoni interiori. L’artista, durante una lunga intervista rilasciata al settimanale Gente, ha ammesso di aver sofferto di depressione.
Nell’intervista l’artista racconta: “Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire. La sera salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall’ansia. Allora mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo”. La musica però le ha dato la forza di rinascere e riprendersi in mano la sua vita: “Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: ‘Basta, è finita’. Ho creduto di morire”.