Anche per Pier Silvio Berlusconi è arrivato il momento di dire addio ad un pezzo di vita. La separazione è stata inevitabile
Pier Silvio Berlusconi è un noto dirigente d’azienda, nonchè secondo genito del compianto Cavalier Berlusconi che è venuto a mancare lo scorso anno a causa di una malattia contro cui combatteva da anni. Il grande uomo ha lasciato un vuoto profondo nell’Italia intera, ma soprattutto nella sua numerosa famiglia.
«La mancanza che sento di mio papà è enorme, me l’avevano detto persone che hanno vissuto la perdita, man mano nel tempo la mancanza cresce. [..] è riuscito a dare ai suoi figli la possibilità di andare avanti senza di lui, prima di quello che è successo», sono le parole di Pier Silvio riportate da Vanity Fair.
Pier Silvio ha seguito in parte le orme del padre ed è diventato azionista della Fininvest, la holding di famiglia che controlla il Gruppo Mediaset. Tuttavia, Pier Silvio ha deciso di non occuparsi di politica come suo padre: «La politica è una cosa seria, non ci si può improvvisare», ha ammesso in un’intervista al Corriere.
Ed ha proseguito: «Certo, da cittadino e da imprenditore penso che il ruolo di Forza Italia nel portare avanti il pensiero di mio padre, liberale e moderato, sia fondamentale come parte di questo governo e per il futuro del nostro paese. Ma io faccio l’editore e ora ho un progetto europeo da portare avanti».
La vita privata di Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi è il secondo genito di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Ha realizzato una brillante carriera nel mondo dell’editoria e dell’imprenditoria diventando il fulcro del panorama televisivo nazionale. Oltre ad essere impegnato nella sua professione, Pier Silvio ama dedicare del tempo alla sua famiglia.
Da diversi anni è legato sentimentalmente a Silvia Toffanin e dal loro amore sono nati due figli, Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina nel 2015. La famiglia ha deciso di vivere lontano dal caos di Milano ed hanno optato per “Villa San Sebastiano” a Portofino, in Liguria.
Pier Silvio Berlusconi, l’addio alla compagna di vita
Pier Silvio Berlusconi ha sempre dimostrato l’immenso amore che nutre per la sua famiglia, ma non tutti sanno che ha un’altra figlia, Lucrezia Vittoria Berlusconi. La giovane 34enne è nata dalla precedente relazione con la modella Emanuela Mussida.
Il colosso di Mediaset e l’ex modella si sono conosciuti nel lontano 1984 durante una festa di Capodanno ad Arcore e da quel momento sono diventati inseparabili. Nel 1990 è nata Lucrezia che da poco è diventata mamma di Olivia, rendendo Pier Silvio nonno per la prima volta. Tuttavia questo amore giovanile è terminato dopo poco e la separazione è stata inevitabile.