Pier Silvio Berlusconi, la drammatica confessione: “Ho una dipendenza…” | Nessuno lo avrebbe immaginato

Pier Silvio Berlusconi - Tendenzediviaggio.it

Pier Silvio Berlusconi - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

L’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi vuota finalmente il sacco e rivela la sua strana dipendenza.

L’aitante e facoltoso manager Pier Silvio Berlusconi ha recentemente agguantato il timone delle reti del Biscione, e guida inoltre il gruppo MFE (Media For Europe), che produce programmi anche per le TV spagnole e tedesche.

Dopo la dipartita del padre Silvio, che aveva fondato Fininvest (antenata dell’attuale Mediaset), il rampollo meneghino ha cercato di rinnovare non solo i principali canali generalisti, ma anche la scuderia dell’emittente.

Ha infatti scelto di congedare la storica mattatrice Barbara D’Urso, ma anche Ilary Blasi e Belen Rodriguez, in favore dell’avvento di Bianca Berlinguer e Myrta Merlino, rispettivamente da Rai e La7. E, in un recente intervento, ha anche caldeggiato un potenziale contratto a beneficio di Fabio Fazio per le reti Mediaset.

Sposato da molti anni con la conduttrice Silvia Toffanin, da cui ha avuto i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, Pier Silvio Berlusconi coltiva la sua vita privata lontano dai riflettori e dai flash dei paparazzi, e ha recentemente acquistato una favolosa villa a Portofino. Ma cosa nasconde la vita, apparentemente perfetta, del manager?

Il segreto inconfessabile di Pier Silvio Berlusconi

Non è certo un mistero che Pier Silvio Berlusconi ami le attività all’aria aperta, e cura il proprio aspetto fisico con meticolosa regolarità, al punto da essere anche immortalato a petto nudo sulle copertine di “Chi” e di “Men’s Health”.

La sua passione per lo sport ha raggiunto senza dubbio livelli ragguardevoli, come da lui stesso confessato a “La Repubblica”: “Ho una vera dipendenza dalla fatica fisica“. E ha aggiunto: “È così da quando ero piccolo, da quando facevo agonismo. Mi nutro di fatica. L’esercizio fisico per me è liberatorio. Sono un tipo vecchio stile. Quando faccio Stand Up Paddle d’inverno, sperando di avvistare un branco di delfini, o quando corro in Corsica, tra mare, pineta e deserto, provo una libertà che è quasi un’esperienza spirituale“.

Pier Silvio Berlusconi - Tendenzediviaggio.it
Pier Silvio Berlusconi – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Il lifestyle equilibrato di Pier Silvio Berlusconi

Il manager ha inoltre riferito che, a discapito degli intensi allenamenti settimanali, non si priva assolutamente di alcuni vizi e sfizi.

Non possiedo e non uso mai il contapassi e il contacalorie, e non sono un iper-salutista” – ha precisato – “Fumo il sigaro, e mentre faccio sport pregusto il buon cibo che mangerò subito dopo: vino rosso, cioccolato, noccioline“. Infine, Pier Silvio Berlusconi si è definito una persona amichevole e alla mano, del tutto priva di snobismo: “Adoro il rapporto con la gente comune. Parlare con le persone mi piace moltissimo e mi dà calore, perché sono figlio di mio padre“.