Puoi ristrutturare casa pagando la metà: ti basta premere un semplice click qui

Ristrutturazione

Lavori di ristrutturazione - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Se hai intenzione di ristrutturare il tuo appartamento approfitta di questo bonus che ti farà risparmiare tanti soldi

Se hai acquistato un immobile o semplicemente desideri rinnovare il tuo appartamento, dovresti approfittare dei bonus edilizi che ti permetteranno di risparmiare moltissimi soldi. La volontà di avere la casa dei tuoi sogni potrà diventare finalmente realtà.

La ristrutturazione riguarda non solo un nuovo arredo, ma anche una redistribuzione degli spazi per rendere la casa più spaziosa ed agevole. Consigliamo di affidarsi sempre ad un professionista che saprà sicuramente proporvi la soluzione migliore adatta alle vostre necessità.

Avere delle delucidazioni sull’iter burocratico e sul risultato finale che intendete raggiungere vi aiuterà ad avere maggior consapevolezza, ma anche delle idee chiare sul budget necessario. Sicuramente sono scelte che vanno ponderate con estrema lucidità in modo da evitare lavori superflui e non necessari.

Affidarsi ad uno specialista non è solo una sicurezza per l’architettura della casa o per realizzare un progetto ad hoc, ma sarà fondamentale anche per dei consigli su eventuali risparmi. Potrà consigliarvi i bonus o le migliori detrazioni a cui poter attingere per avere un grande risparmio.

Bonus ristrutturazione 2024

Ristrutturare il proprio appartamento e renderlo moderno e al passo con le nuove tecnologie è un sogno che hanno moltissime persone. Talvolta l’eccessiva spesa che comporta il lavoro di ristrutturazione potrebbe rappresentare un grande ostacolo per la realizzazione di questo desiderio. Non bisogna disperare poichè esistono dei bonus che ti permetteranno di risparmiare notevolmente.

Oltre al Bonus Verde, il Sisma bonus o quello per l’eliminazione delle barriere architettoniche, è stata prorogata anche l’agevolazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie. Questo bonus vale sia per gli appartamenti individuali, ma anche per le parti comuni di edifici condominiali. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste e chi può usufruirne.

Ristrutturazione
Ristruttura con le agevolazioni fiscali – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Ristruttura casa e paga la metà

Il bonus sulla ristrutturazione edilizia consiste in una detrazione usufruibile da tutti i contribuenti assoggettati all’imposta IRPEF. L’agevolazione può essere richiesta dai proprietari dell’immobile, ma anche dai titolari di un diritto reale di godimento, locatari o dai nudi proprietari. La detrazione dall’IRPEF ammonta al 36% delle spese sostenute fino ad un totale di 48 mila euro per un’unità immobiliare.

Per l’anno 2024, la detrazione può essere aumentata al 50% fino ad un totale di spesa di 96 mila euro per ciascuna unità immobiliare. L’agevolazione può essere concessa a condizione che le spese di ristrutturazione siano effettuate tramite bonifici o intestate in fattura. Ne hanno diritto anche il familiare o convivente del proprietario, il coniuge separato assegnatario dell’immobile ed il convivente more uxorio.