Questa giovane ragazza è stata la prof più amata di Amici: in pochissimi riusciranno a indovinare chi è

Amici

Chi è questa giovane ragazza? Era la prof di Amici - Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

Riconoscete questa bellissima bambina? Era l’amatissima docente del talent Amici ed oggi è amata da tutti.

Amici è uno dei talent show targato Mediaset più amato dal grande pubblico che va in onda dal lontano 2001, ed è ideato e condotto da Maria De Filippi, la regina della televisione italiana. Nel corso delle edizioni, il format è rimasto quasi del tutto invariato e ancora oggi, continua a registrare record di ascolti.

Inizialmente si chiamava “Saranno Famosi”, ma per questioni di omonimia con un altro programma, dal 2003 prende il nome di Amici. Si tratta di un vero e proprio spettacolo di talenti in cui giovani cantanti o ballerini, studiano per migliorare le proprie performance.

Lo show si divide principalmente in due fasi. La prima è principalmente di preparazione in cui gli studenti, dai 18 ai 26 anni, frequentano delle vere e proprie lezioni con docenti professionisti e gareggiano tra loro per ottenere il banco ed accedere alla seconda fase, ovvero il serale.

Durante questa seconda fase, i concorrenti si sfidano in diretta televisiva per aggiudicarsi il trionfo del talent. Il vincitore, oltre ad ottenere un montepremi in gettoni d’oro, riceve delle collaborazioni professionali e importanti contratti di lavoro.

Amici 2024, quando inizia il serale

Amici di Maria De Filippi continua ad essere il talent più apprezzato e seguito dal pubblico italiano che attende la fase clou, ovvero il serale in cui si decreterà il vincitore di questa edizione. Secondo quanto riportato da Blasting News, la fase più attesa del talent inizierà il 23 marzo 2024, al termine di C’è Posta per Te.

Le anticipazioni rivelano anche che il cast della giuria sarà probabilmente composto da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. I giudici hanno un ruolo fondamentale poichè valutano le performance dei concorrenti che gareggiano per vincere il montepremi di circa 150 mila euro.

Rossella Brescia
Rossella Brescia, ex professoressa di Amici – Credit Instagram “maria.ioesco_” – Tendenzediviaggio.it

Amici, ricordate l’ex professoressa?

Avete riconosciuto la giovane ragazza in foto? Stiamo parlando di Rossella Brescia, l’ex professoressa di ballo del talent Amici. La ballerina, classe 1971, debutta nel piccolo schermo a soli 23 anni nel varietà “Tutti a casa” condotto da Pippo Baudo. La notorietà le permette di diventare la docente di danza classica di Amici nel 2001.

La sua permanenza nel talent si conclude nel 2003 con l’arrivo della famosissima Alessandra Celentano che prende il suo posto. La scelta di abbandonare il ruolo è stata di Rossella poichè desiderava dedicarsi ad altri progetti professionali. Ancora oggi, però, ricorda quell’esperienza con immenso piacere tanto che a gennaio 2023, la Brescia è tornata ad Amici in qualità di giudice per la competizione di ballo.