Questo borgo con soli 300 abitanti viene chiamato La soglia del paradiso tanto che è bello: non è possibile non visitarlo almeno una volta

borgo

Scegliere il borgo per le vacanze - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Il meraviglioso borgo ti lascerà senza fiato a causa della sua particolare caratteristica. Ecco dove si trova questo incanto

Quando si parla di viaggi e vacanze si tende a pensare sempre a paradisiache spiagge con acque cristalline o a grandi città situate dall’altra parte del mondo. Non sono però da sottovalutare i piccoli borghi che raccontano la storia passata di una cultura e sono estremamente affascinanti.

Questi paesaggi circondati dal verde e caratterizzati da un silenzio pacifico, sono estremamente attrattivi per i turisti che cercano un po’ di relax. Ogni angolo è da immortalare per la straordinaria bellezza e si cerca di scoprire la storia legata a quei luoghi.

Anche assaggiare la cucina tipica del posto è un’esperienza da non dimenticare. Le piccole trattorie locali sono maggiormente frequentate dai turisti e la qualità del cibo supera ogni aspettativa.

In Italia ne abbiamo tantissimi di borghi incantati che sembrano provenire direttamente da un fiaba e che ogni anno attirano milioni di visitatori. Si riscopre la magia delle tradizioni che vengono tramandate di generazione in generazione e ci si lascia ammaliare da qualcosa di insolito.

“La soglia del paradiso”, un borgo incantato

Prenotare la propria vacanza è un momento di grande indecisione poiché sono tantissime le alternative che il mondo offre. I paesaggi mozzafiato sono presenti in tutto il globo, ma se si desidera rilassarsi senza rinunciare alla scoperta di nuovi luoghi, si potrebbe optare per gli incantevoli borghi.

In pochi conoscono “La soglia del paradiso”, un borgo dalla bellezza rara in grado di lasciare senza fiato chiunque decida di visitarlo. La località si chiama Soglio e si trova in Svizzera, precisamente nella Val Bregaglia. Il borgo è posizionato a 1090 metri di altezza e la pace ed il relax sono i protagonisti indiscussi di Soglio.

Soglio in Svizzera
Soglio, borgo in Svizzera – Credit Instagram “barbara_labg” – Tendenzediviaggio.it

Soglio, il borgo con 300 anime

Soglio è un borgo incantato situato in Svizzera e che ha la particolare caratteristica di ospitare solo 300 persone. Il luogo è talmente affascinante che è stato soprannominato “La soglia del paradiso”, anche per la sua posizione a 1090 metri di altezza. Il centro storico è una delle prime destinazioni da visitare per poi passare dai caratteristici palazzi storici risalenti al ‘600.

Il Palazzo Salis è uno degli Hotel più frequentati dai turisti ed è il tipico esempio dell’architettura barocca. Anche la Chiesa di San Lorenzo ha lo stesso stile architettonico e risale addirittura al 1300. Se il campanile visto dall’esterno ammalia i turisti, dall’interno lascia letteralmente senza fiato con i lampadari in vetro di murano. A Soglio si possono effettuare anche attività all’aria aperta, come il trekking nella Val Cama o il percorso della Val Bregaglia.