Questo piccolo bimbo è il più simpatico e amato dalla tv: oggi ha 59 anni ed è in formissima | Solo un fenomeno lo riconosce subito

Bambino sorridente

Riconoscete questo dolce bambino? - Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

Riconoscete questo dolce bambino? Oggi è uno dei volti più celebri della televisione italiana. Di seguito i dettagli

Originario di Roma, questo dolce bambino è diventato uno dei personaggi più influenti della televisione italiana ed ha conquistato un posto fisso nel mondo dello spettacolo. Nasce nel 1964 e diventa celebre grazie all’attività radiofonica che svolge per alcune emittenti locali.

Fin dalla tenera età appare come un bambino sorridente e dallo sguardo vispo, come testimonia la foto. Tuttavia, il celebre personaggio ha dovuto affrontare un’infanzia non troppo serena a causa di problemi economici della famiglia.

Durante una lunga intervista rilasciata a La Repubblica, il celebre volto romano ha dato sfogo alle sue emozioni e ha raccontato: “Se penso da dove sono partito: la casa senza termosifoni, ho patito tanto di quel freddo da bambino“.

Un bambino che ha conosciuto la fame e la povertà, ma che ha saputo dare una svolta alla sua vita quando “i pianeti si sono allineati“, come ha ammesso nell’intervista. Oggi è uno dei volti più celebri dei palinsesti Rai, ma non ha mai dimenticato i valori e la sua umile provenienza.

La carriera da conduttore e attore

Il bambino in questione, dopo aver affrontato le difficoltà infantili, è riuscito a trovare la propria strada ed inseguire grandi sogni. Alla fine degli anni Settanta debutta in alcune radio locali, ma il vero successo arriva nel 1986 quando gli viene affidata la conduzione del telegiornale di un’emittente romana e diventa un giornalista professionista.

Dopo un periodo in Mediaset, il conduttore torna in Rai nel 1997. Diventa il volto per eccellenza di Mezzogiorno in famiglia e Unomattina in famiglia, ma allarga la sua professione anche alla recitazione. Prende parte a diverse fiction televisive come “Incantesimo”, “Amiche” e alla soap opera “Ricominciare”. Ora avete riconosciuto il bimbo sorridente della foto? Stiamo parlando proprio del celebre Tiberio Timperi.

Tiberio Timperi
Tiberio Timperi, conduttore televisivo – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

La vita privata di Tiberio Timperi

Il sorriso e l’espressione del viso sono rimasti uguali e quello sguardo furbetto è il tratto distintivo di Tiberio Timperi. Durante l’infanzia e l’adolescenza ha conosciuto la difficoltà di chi vive una situazione di povertà, ma grazie alla sua determinazione è riuscito a diventare uno dei volti più amati della Rai. Nel 2005, Tiberio sposa Orsola Adele Gazzaniga dopo 3 anni di fidanzamento e mettono al mondo il loro unico figlio Daniele.

Tuttavia, il matrimonio ha vita breve e dopo soli 3 mesi di nozze, arriva la separazione ufficiale della coppia. Tiberio ha confessato di aver vissuto un periodo terribile a causa della battaglia legale per l’affidamento dell’allora neonato Daniele, ma ha sofferto anche per non essere riuscito a garantire l’unione e la solidità che aveva sempre desiderato e che a lui è mancata.