Sophia Loren, non immaginereste mai chi è il figlio: lo conoscete tutti | E’ famosissimo

Sophia Loren

Sophia Loren, attrice italiana - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Sophia Loren, avete mai visto il suo primogenito? Lo conoscete tutti. Di seguito i dettagli su chi è e cosa fa

Il 20 settembre 1934 nasce a Roma una delle donne più sensuali d’Italia, destinata a diventare un’attrice apprezzata in tutto il mondo. Sempre sofisticata e dal look glamour, Sophia Loren è stata e continua ad essere l’icona della femminilità e della bellezza mediterranea.

Il debutto di Sophia Loren avviene nel 1950 quando, consapevole del suo fascino, decide di partecipare a Miss Italia e si aggiudica la vittoria di Miss Eleganza. Un ottimo trampolino di lancio per la carriera professionale che le permetterà di diventare una diva del cinema.

Inizialmente ottiene piccole parti, ma nel 1954 arriva la grande occasione. A Sophia Loren viene affidato un ruolo da protagonista nella pellicola “Due notti con Cleopatra” e recita al fianco di Alberto Sordi. Sarà proprio questa interpretazione che moltiplicherà le proposte lavorative per la donna ribelle e ammaliatrice del cinema italiano.

Il suo destino è quello di diventare una stella del cinema italiano e avvia collaborazioni con i più grandi registi d’Italia. Vittorio De Sica avrà un ruolo fondamentale nella carriera di Sophia Loren, grazie al quale l’attrice si aggiudica moltissimi riconoscimenti come il David di Donatello, il Leone d’Oro e il Premio Oscar.

Sophia Loren, la sfida del body positive

L’eyeliner che marca i suoi occhi grandi, il rossetto velato e le curve da urlo hanno caratterizzato la bellezza e la sensualità di Sophia Loren. Diventata celebre negli anni Cinquanta, l’attrice non ha mai ceduto ai canoni di bellezza dell’epoca ed ha sempre messo in evidenza il suo fascino non stereotipato. Non solo ha accettato il suo corpo non cedendo ai canoni imposti dalla società dell’epoca, ma è anche riuscita a farsi apprezzare dal resto del mondo.

Un concetto che ai giorni nostri è esplicabile nel concetto di body positive. Al suo esordio nel mondo del cinema, in molti hanno cercato di convincerla a cambiare i suoi connotati per adeguarsi alla bellezza dell’epoca e raggiungere il successo desiderato. La Loren, però, non ha mai ceduto e ha utilizzato il suo fascino naturale per imporre una nuova visione della femminilità che puntava alla fiducia e alla sicurezza in se stessi.

Sophia Loren
Sophia Loren e suo figlio – Credit Instagram “maestrocarloponti” – Tendenzediviaggio.it

Sophia Loren, avete mai visto suo figlio? Lo conoscete tutti

Sophia Loren ha solo 17 anni quando, dopo aver partecipato a Miss Italia, incontra Carlo Ponti, un produttore cinematografico di 38 anni. Tra i due è amore a prima vista e Carlo decide di lasciare sua moglie per dedicarsi esclusivamente a Sophia. Dopo tante peripezie per il divorzio, nel 1966 convolano a nozze e dal loro amore nasce il primogenito Carlo Jr. nel 1968 ed Edoardo nel 1973.

Il loro amore dura una vita intera, fino al 2007 quando il produttore viene a mancare. Il primo figlio dei coniugi ha eredito la passione per l’arte dai genitori ed ha deciso di coltivare la sua passione per la musica. Oggi ha 58 anni ed è un famosissimo direttore d’orchestra che ha preso parte ai Festival più importanti al mondo. Al settimanale Oggi, Carlo ha confessato: “Ho cominciato come pianista. Poi mio padre mi ha indirizzato verso la direzione. [..]  Così ho scelto la direzione, che è ispirativa, corale”.