Raimondo Todaro, separazione dalla Tocca confermata: eppure sembravano una coppia indistruttibile

Raimondo Todaro

Raimondo Todaro e Francesca Tocca - Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

La separazione sembrava così lontana per Raimondo Todaro e Francesca Tocca. La coppia arriva al limite massimo

Raimondo Todaro è un celebre personaggio della televisione italiana conosciuto per il suo talento per il ballo e la sensualità che esprime durante le sue esibizioni. Nasce nel 1987 a Catania e sin dalla tenera età ha già le idee chiare sul suo futuro tanto che a soli 5 anni inizia a danzare.

Studia diverse discipline, ma si sofferma principalmente sul latino americano e lo standard. Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 2005 quando partecipa al suo primo talent nel piccolo schermo. Insieme a Cristina Chiabotto prende parte a Ballando con le stelle.

La vittoria della coppia permette a Raimondo di farsi notare e di farsi strada nel mondo della televisione. Il ballerino torna in gara qualche anno dopo con Fiona May e trionfa anche in quella edizione. Sul talento non c’è alcun dubbio e Raimondo primeggia in qualunque competizione.

Non tarda ad arrivare la chiamata di Maria De Filippi che non poteva farsi scappare un professionista del livello di Raimondo. Dal 2020 è nel cast del talent Amici e cerca di trasmettere la sua passiona ai giovani allievi che si affidano alle conoscenze di Raimondo.

Il difficile periodo di Raimondo Todaro

Grande ballerino, coreografo e personaggio televisivo, Raimondo Todaro si è fatto amare dal grande pubblico non solo per il suo talento, ma anche per la gentilezza e la sensibilità che ha sempre dimostrato. Purtroppo anche Raimondo ha dovuto affrontare un periodo difficile a causa di una terribile malattia.

Durante un’intervista a Verissimo, Todaro ha raccontato alcuni momenti turbolenti della sua vita ed ha ricordato la sofferenza per la malattia del suo papà: “Avevo circa 13 anni quando lui si è ammalato. [..] Stava malissimo, entrava e usciva dagli ospedali. Era arrivato a pesare meno di 50 chili. Era un’altra persona. Poi, per fortuna, questa malattia che l’ha tormentato tanto, si è calmata e ho ritrovato il mio papà. Oggi sfiora i 100 chili e io sono felice di vederlo con la pancia, perché so che sta bene“.

Raimondo Todaro
Raimondo Todaro, ai ferri corti con Francesca Tocca – Credit Instagram “todaroraimondo” – Tendenzediviaggio.it

Raimondo Todaro e la separazione da Francesca Tocca

Raimondo Todaro è un grande ballerino e personaggio televisivo che, grazie al suo immenso talento, è riuscito ad emergere nel mondo dello spettacolo e a farsi amare dal grande pubblico. La popolarità arriva anche grazie alla sua vita privata e alla relazione con Francesca Tocca con cui condivide anche la passione per il ballo. I due mettono al mondo Jasmine nel 2013 e l’anno seguente convolano a nozze.

Diventano una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo, ma quello che sembrava essere un amore immenso ha subito le conseguenze di una terribile crisi coniugale. Raimondo e Francesca si lasciano nel 2019 e per qualche mese, la ballerina ha vissuto una storia d’amore con l’allievo di Amici Valentin Alexandru Dumitru. Probabilmente la distanza è stato l’elemento fondamentale affinchè Raimondo e Francesca tornassero più uniti di prima e nel 2021 riprendono la loro love story.