Il sex symbol italiano confessa tutta la verità sul rapporto con Rocio. Nel suo cuore c’è lei da tutta la vita
Raoul Bova, classe 1971, è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo. Nel corso della sua brillante carriera si è fatto apprezzare per la dedizione e la professionalità con cui ha affrontato ogni progetto professionale, ma anche per la sua straordinaria bellezza.
Il suo debutto avviene nel 1991 nella trasmissione “Scommettiamo che..?“, ma il vero salto di qualità arriva qualche anno più tardi quando ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film “Questo piccolo grande amore“.
Sarà proprio questa interpretazione del maestro di surf a lanciarlo nel mondo della recitazione, ma anche a consacrarlo come sex symbol. Ancora oggi Raoul Bova è una delle bellezze dello showbiz apprezzate da ogni generazione.
Nonostante l’enorme successo riscosso in più di 30 anni di carriera, Raoul ha sempre mantenuto la sua umiltà e modestia. Durante un’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha messo in dubbio le sue doti interpretative: “Tecnicamente sono un disastro, ma ci ho sempre messo il cuore. La verità viene prima della recitazione”.
La vita privata di Raoul Bova
Raoul Bova ha sempre catturato l’attenzione per la sua vita privata e sentimentale. Nel 2000 ha sposato Chiara Giordano, una donna lontana dal mondo dello spettacolo e che di professione fa la veterinaria. Dal loro amore nascono due figli, Alessandro Leon e Francesco, ma dopo 13 anni di intensa relazione comunicano la separazione ufficiale.
Questa rottura ha scatenato gossip e polemiche sulla presunta omosessualità di Raoul Bova che ha sempre negato. “Ho semplicemente smentito quello che si diceva su di me. Perché si dicevano queste cose? Non lo so. Molti parlano di questo lato un po’ così, però vabbè ognuno la pensa come vuole“, ha raccontato Raoul in una vecchia intervista a Belve.
Altro che Rocio, nel cuore di Raoul Bova c’è lei
Poco dopo la separazione da Chiara Giordano, Raoul incontra Rocio Munoz Morales sul set del film “Immaturi“. Inizialmente i due instaurano una bella amicizia, ma che con il tempo è destinata a trasformarsi in un sentimento profondo. «Abbiamo superato a volte lo scetticismo sulla nostra storia, a volte qualche attacco, e devo dire che siamo andati avanti bene e credendo in noi stessi», ha raccontato l’attore.
In pochi sanno che il vero amore di Raoul Bova è il nuoto. Prima di diventare una celebrità del cinema e della televisione, aveva intrapreso una carriera da nuotatore e a soli 15 anni è stato campione dei giovanili nei cento metri dorso. Questa grande passione ha dovuto metterla da parte quando si è presentata la grande occasione della recitazione che lo ha reso l’icona che è oggi.