Per Re Carlo arriva la resa dei conti: l’importante réunion familiare diventa un frangente amaro per il sovrano, celebrazioni annullate.
La Royal Family britannica vive da mesi un periodo forte crisi, innescato non solo dal congelamento dei rapporti tra i due rampolli di sangue blu William ed Harry, ma anche dalle condizioni di salute dell’anziano reggente.
Re Carlo ha infatti condiviso con i sudditi una vicissitudine privata piuttosto allarmante: i medici della London Clinic gli hanno infatti diagnosticato un tumore alla prostata, e la testa coronata ha deciso di sospendere tutte le sue attività istituzionali in favore di un auspicato recupero clinico.
Purtroppo, però, è mistero circa le sue reali condizioni di salute, e lo stesso vale per quelle della nuora Kate Middleton. L’amata Principessa, infatti, ha subito un intervento all’addome e, dopo alcuni scivoloni diplomatici sui social, è stata costretta a rilasciare a sua volta un dignitoso comunicato.
L’esito è lo stesso anche per Kate: la moglie di William sta combattendo da mesi contro un tumore che mina la sua serenità personale e familiare, e il destino della Royal Family appare più incerto che mai.
Re Carlo rinuncia al suo anniversario con Camilla?
In data 9 aprile 2024 ricorre il 19esimo anniversario di matrimonio di Re Carlo e della consorte Camilla, ma secondo numerosi tabloid britannici il reggente non avrebbe alcuna intenzione di festeggiare sotto gli occhi dei sudditi.
La coppia, che in passato aveva dato adito ad alcuni scandali piuttosto pruriginosi (il tampon-gate insegna), ha convolato a nozze il 9 aprile del 2005, dopo esser sopravvissuta al precedente sposalizio di Carlo con Diana Spencer, idolatrata dal popolo e da esso definita “la Principessa triste“. Senza dubbio, i due coniugi hanno dovuto affrontare numerose avversità e riscattarsi presso l’opinione pubblica del Paese, ma l’imminente anniversario, secondo alcuni insiders, sarà tinto di tristezza. E non c’entrano solamente le precarie condizioni di salute del Re e di Kate Middleton, eventualità che getta un’ombra sulla ricorrenza, ma anche un altro dettaglio sconosciuto ai più…
L’anniversario di Re Carlo e Camilla ricorre in una data nefasta per la famiglia
Il 9 aprile non ricorre solamente il 19esimo anniversario del matrimonio tra Re Carlo III e Camilla, ma anche una data ben più dolorosa.
Nella medesima data del 2021, infatti, si è spento il Principe Filippo, marito di Elisabetta II e padre di Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Con ogni probabilità, quindi, il Re sceglierà di festeggiare con sobrietà la romantica ricorrenza, e non effettuerà alcun bagno di folla, come d’altronde suggeriscono anche le sue delicate condizioni cliniche.