“Riposa in pace”: triste annuncio per il cantante di Sanremo | Se n’è andato all’improvviso

Il triste annuncio

Sanremo tendenzediviaggio

“Riposa in pace”, il doloroso annuncio per il cantante di Sanremo. I fan hanno il cuore a pezzi.

Manca davvero poco al fischio d’inizio per la nuova e super attesa edizione della kermesse canora che tutto il mondo ci invidia. Stiamo parlando ovviamente del Festival di Sanremo che inizierà ad andare in onda in prime time su Rai 1 a partire da martedì 6 Febbraio. Anche quest’anno saranno cinque le sue serate che si concluderanno con la finalissima di sabato 10 Febbraio.

Ovviamente quella è la più seguita dal momento che viene decretato, a notte fonda, il vincitore. Ora però a rendere ben meno lieto il momento è l’annuncio, molto triste, della scomparsa improvvisa di un cantante che ha partecipato e pure con successo alla manifestazione. La notizia della sua dipartita è risultata come una sorta di fulmine a ciel sereno per tantissimi italiani.

Di certo gli appassionati di Sanremo, compresi quelli della prima ora, nonché gli artisti in gara, che quest’anno sono per l’altro molto numerosi, come lo stesso Amadeus, saranno rimasti impietriti innanzi a ciò che hanno da poco saputo. A parlarcene sui Social è stato il fratello che è anche lui un amatissimo musicista.

“Riposa in pace”, il triste annuncio per il cantante di Sanremo

Per ricordarlo ha deciso di pubblicare sui Social una foto dal sapore squisitamente e infinitamente amarcord che raffigura il fratello maggiore che non fa più parte di questo mondo. Lo scorso anno ad andarsene è stata la sua splendida moglie. Parliamo della ballerina Carmen Novelli che ha sposato nel lontano 1965.

Ha partecipato svariate volte al Festival, a Un Disco per l’Estate e a Castrocaro. Ha dato alle stampe svariati album di successo, nonché canzoni che sono entrate di diritto nella storia della Musica Italiana. Per un certo periodo ha anche lavorato a un bel progetto musicale con il fratello minore che poi è diventato ancora più famoso di lui non solo in Italia.

Il triste annuncio
Franco e Umberto Tozzi tendenzediviaggio

“Riposa in pace”, il toccante messaggio di Umberto Tozzi per il fratello Franco

A lasciarci è stato Franco Tozzi, fratello maggiore del mitico Umberto, anche lui vero veterano di Sanremo e con alle spalle una lunga e fulgida carriera, ricca di clamorosi successi di stampo internazionale, oltre che di tanti live, definibili come autentici bagni di folla. Queste però sono ovviamente giornate ricche di dolore per lui e dedicate al ricordo.

Un ricordo che fa male e che spezza i cuori non solo dei suoi familiari ma anche dei tanti colleghi che lo hanno conosciuto e che in certi casi hanno pure collaborato con lui. Umberto come didascalia del post dedicato al parente scomparso ha testualmente scritto: “Ringrazio dal profondo del cuore tutte le persone che mi sono vicine in questo momento di grande dolore. Riposa in pace Franco“.