Rosalinda Celentano, perché si rasa sempre i capelli: “ogni volta lo faccio per…” | La malattia non c’entra nulla

Rosalinda Celentano

Rosalinda Celentano, cantante e attrice - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Rosalinda Celentano, svelato il motivo della sua calvizie. La ragione è davvero commovente: di seguito i dettagli

Rosalinda Celentano è un celebre personaggio del mondo dello spettacolo, ma è anche figlia d’arte. I suoi genitori, infatti, sono Claudia Mori ed il cantautore Adriano Celentano. Rosalinda ha seguito le orme di suo padre ed è una talentuosa attrice e cantante.

Nasce a Roma nel 1968 e il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1990 quando partecipa al Festival di Sanremo. Con il brano “L’età d’oro“, la cantante arriva dritta in finale nella categoria ‘giovani’.

Non ottiene la vittoria, ma l’anno seguente trionfa al Festivalbar. La notorietà invade la vita della Celentano e dopo qualche anno, avvia la sua carriera nel mondo della recitazione e lavora con registi di fama internazionale come Renato De Maria e Pino Quartullo.

Rosalinda si aggiudica moltissimi riconoscimenti per le sue doti interpretative. Ad esempio, viene premiata con il Globo D’Oro come Miglior attrice esordiente per la pellicola “Paz!”. Nel 2004, invece, arriva il grande successo ed interpreta il ruolo di Satana nel film “La passione di Cristo“.

Rosalinda Celentano, dal coming out alla terribile malattia

Rosalinda Celentano è una grande artista del panorama cinematografico e musicale della nostra nazione ed è apprezzata dal grande pubblico per i suoi talenti. Rosalinda appare come una donna forte e determinata, ma nasconde un’anima fragile e sensibile che l’ha portata a vivere periodi di forte malessere.

L’attrice non ha mai nascosto la sua omosessualità e durante un’intervista a Belve, ha raccontato come hanno reagito i suoi genitori. “A diciassette anni ho incontrato una ragazza più grande di me che danzava e mi sono innamorata di lei“, ma sua madre non ha reagito benissimo quando l’ha scoperta baciare una donna nella sua cameretta: “Meglio una stanza vuota che una figlia così”. Rosalinda, però, ha dovuto superare un ostacolo ben più grande, ovvero quello della malattia che l’ha portata a soffrire anche di una forte depressione.

Rosalinda Celentano
Rosalinda Celentano, il motivo della sua calvizie – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Rosalinda Celentano, il motivo per cui è calva

Rosalinda Celentano ha dovuto affrontare una terribile malattia che l’ha costretta a sottoporsi ad alcuni interventi chirurgici per rimuovere alcune parti del corpo. Il cancro l’ha colpita all’età di 47 anni, ma fortunatamente l’ha sconfitto ed è tornata a sorridere. In molti si chiedono il motivo che si nasconde dietro la sua calvizie.

Il tumore, però, non c’entra. Rasarsi a zero la testa è stata un scelta voluta dall’attrice. Dopo tante lotte ed un corpo sfigurato dalla malattia, Rosalinda ha imparato ad accettarsi e ad apprezzare quel corpo che per anni è stata una gabbia. La Celentano, infatti, ha deciso volontariamente di essere calva per sentirsi più leggera ed eliminare i brutti pensieri. Si tratta di una motivazione profonda ed emozionante: “Continuo a tagliarmi i capelli perché ogni volta che lo faccio è come se levassi la polvere dai miei pensieri“, ha spiegato a “Belve”.