Sanremo, il cantante non si nasconde più e spiattella la vergognosa verità: “mi hanno lasciato in mutande” |

Sanremo

74esima edizione del Festival di Sanremo - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Sanremo, il celebre concorrente racconta ciò che gli è accaduto sul palco dell’Ariston: “mi hanno lasciato in mutande”

Si è concluso da pochi giorni l’evento musicale più atteso dell’anno che ha visto trionfare la bellissima Angelina Mango con il brano “La noia“. La figlia del compianto cantautore italiano ha emozionato l’Italia intera nella serata duetti con un omaggio speciale al suo papà ed esibendosi con “La Rondine“.

La 74esima edizione del Festival di Sanremo ha riscosso un successo clamoroso sia in termini di ascolti televisivi che di coinvolgimento dei telespettatori sui social network. A stabilire i risultati dello share è stata la Volocom, ovvero l’azienda milanese che si occupare di monitorare le informazioni.

Secondo l’analisi condotta, la kermesse musicale andata in onda dal 6 al 10 febbraio è stata una delle più chiacchierate. In particolare, il boom di articoli pubblicati sui diversi media si è concentrato su Jhon Travolta e sul famigerato “Ballo del qua qua“.

Oltre ai record di share, il Festival di Sanremo 2024 ha un primato anche su Spotify. La playlist dedicata alla kermesse musicale ha registrato più di 100 milioni di ascolti, superando di circa il 30% l’edizione dello scorso anno.

Sanremo, i colpi di scena sul palco dell’Ariston

Il Festival della Canzone italiana è uno degli eventi musicali imperdibili per la nazione. Milioni di telespettatori sono rimasti sintonizzati su Rai 1, anche fino a notte fonda, per ascoltare gli inediti degli artisti in gara. Però, i colpi di scena non sono mancati e le conseguenti polemiche hanno invaso il web anche nei giorni successivi.

A caratterizzare questa edizione è stata la vicenda legata all’attore hollywoodiano Jhon Travolta che, oltre all’esilarante “Ballo del qua qua” per il quale non ha firmato la liberatoria, pare ci sia stato anche uno sponsor occulto per le sneakers che portava ai piedi. A chiarire la situazione ci ha pensato Federica Lentini, vicepresidente di Prime Time, la quale ha definito “un errore” non aver coperto il logo.

Leo Gassman
Leo Gassman, cantante e attore – Credit Ansa Foto -Tendenzediviaggio.it

Sanremo, il cantante racconta tutto

Terminato il Festival di Sanremo 2024, dall’11 febbraio è andato in onda su Rai 1 la nuova serie televisiva biografica di Franco Califano. Ad interpretare il celebre cantautore è stato proprio Leo Gassmann, figlio di Alessandro e nipote di Vittorio Gassmann. Si è trattato del suo debutto da attore poichè la sua carriera inizia come cantante e nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo, aggiudicandosi la vittoria nella sezione Nuove Proposte.

Nel 2022 torna sul palco dell’Ariston con “Terzo cuore“, ma non ottiene i risultati desiderati. Come riporta Il Messaggero, Leo ha ammesso: «Oggi con la pressione dei social media, e l’ossessione del tutto e subito, se uno non diventa famoso dopo il primo album, passa per fallito. Ma io sono convinto che per raggiungere un sogno ci vuole tempo e dedizione. E non bisogna mollare». Il neo attore ha raccontato un aneddoto accaduto durante la sua partecipazione alla kermesse nel 2022: «Mi lasciarono in mutande in camerino dieci minuti prima di cantare. Esperienza tristissima. Sui pantaloni riuscirono a mettere dello scotch coprente, sulla giacca no».