“Sbattuto fuori da Sanremo”: a poco più di un mese dall’inizio c’è la triste conferma | Proprio lui non ci sarà più

Sanremo - Tendenzediviaggio.it

Sanremo - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

A poche settimane da Sanremo 2024 arriva la separazione inaspettata: l’indiscrezione esplosiva travolge il conduttore della kermesse.

Sin dal lontano 1951, il Festival della canzone italiana catalizza l’attenzione della Nazione intera e foraggia per mesi la stampa e gli altri media.

Anche l’imminente edizione del 2024 non fa eccezione: essa rappresenterà la tornata conclusiva di Amadeus sul palco dell’Ariston dopo un quinquennio di successi, e il conduttore ha promesso al pubblico di Rai1 autentici fuochi d’artificio.

Il mattatore e direttore artistico ha eguagliato il precedente record conquistato da Pippo Baudo, ed è pronto a cedere il testimone a un misterioso successore; a poche settimane dal debutto, però, Amadeus avrebbe preso le distanze dal suo ex manager, Lucio Presta.

Il divorzio artistico ha decisamente aizzato la curiosità del pubblico: che cos’è accaduto tra i due volti dello show-business?

Sanremo 2024: Amadeus congeda l’ex manager Lucio Presta

Il portale “Italia Oggi” ha lanciato il primo amo ai lettori: “Alla base di tutto ci sarebbero delle divergenze lavorative e professionali che erano iniziate l’anno scorso, e che il Festival ha accentuato. Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti“.

Il rumor ha trovato ulteriore riscontro sulle pagine de “Il Corriere della Sera”, che ha rivelato: “Amadeus e Lucio Presta si sono detti addio. Un altro divorzio clamoroso nel mondo dello spettacolo per quella che era una coppia di fatto. Un sodalizio lunghissimo, che ha attraversato anche gli ultimi 4 Festival di Sanremo, ma non è sopravvissuto al quinto. Le frizioni tra Amadeus e Presta non sono recenti, già da qualche tempo circolavano voci di malumori tra i due, sempre più separati in casa nonostante le questioni di lavoro. Voci che si sono allargate, e non sono più state arginabili quando Amadeus ha comunicato alla Rai la sua decisione“.

Le ragioni della rottura tra Amadeus e Lucio Presta

A rivelare l’origine dei dissapori tra i due è il portale “Dagospia”, che ha sentenziato: “Flash! Così è stato sbattuto fuori da Sanremo Lucio Presta: sia l’Ad Roberto Sergio, sia il dirigente Giampaolo Rossi non volevano le imposizioni degli ospiti scelti dall’agente“.

E ha infine concluso: “Quando Presta ha chiesto l’appoggio di Amadeus, si è sentito rispondere picche; lui, come direttore artistico del Festival, era d’accordo con i vertici della Rai (si sussurra anche di contrasti tra Presta e il suo assistito dalle uova d’oro, Checco Zalone)“.