Simona Ventura, avete visto dove vive? Una casa veramente sontuosa nel centro di Milano
Ecco dove vive l’amata conduttrice Simona Ventura: la sua casa è un trionfo di lusso ed eleganza nel cuore di Milano.
La celebre mattatrice Simona Ventura ha recentemente coronato il suo amore per Giovanni Terzi sul palco di “Ballando con le Stelle”, a cui hanno partecipato entrambi: il giornalista l’ha infatti sorpresa con una proposta di matrimonio davanti alla telecamere di Rai1, e la coppia convolerà a nozze nei prossimi mesi.
Simona Ventura si prepara quindi a festeggiare con amici e parenti lo sposalizio, e ha riferito con entusiasmo: “Lui è l’amore della mia vita. Stiamo già preparando tutto: celebreremo le nozze a Rimini, che è la nostra città del cuore...”.
La coppia, in realtà, aveva pianificato il matrimonio già nel 2020, ma l’avvento della pandemia ha costretto i futuri sposi a slittare la cerimonia, che si terrà proprio nella riviera romagnola.
Giovanni Terzi ha infatti confessato a “Il resto del Carlino”: “Sia io che Simona amiamo moltissimo Rimini e tutta la Romagna. Per questo speriamo, prima o poi, di venire a vivere dalla parti di Rimini“. Al momento, però, il giornalista e la conduttrice condividono un fastoso appartamento nel cuore di Milano: ecco com’è il nido privato dei due futuri sposi…
La casa milanese di Simona Ventura e Giovanni Terzi
Milano rappresenta la mecca italiana della moda e del business, e sono molti i Vip ad averla eletta come città adottiva privilegiata, soprattutto coloro che operano nel settore dello spettacolo. Simona Ventura non fa certo eccezione: la conduttrice di Bentivoglio, in effetti, ha abbandonato la sua amata Emilia-Romagna per trasferirsi nel quartiere di Milano Centrale, dove vive da circa sei anni con il compagno Giovanni Terzi e con la figlia Caterina.
La lussuosa località risulta quasi inaccessibile ai comuni mortali: secondo una stima del portale “Idealista”, il costo medio al metro quadro di un appartamento si aggira infatti intorno ai 9,959 euro. La zona è contraddistinta dalla presenza di molte palazzine in stile Liberty e dalla frenesia costante della città, e Simona Ventura ha scelto di arredare il suo nido in stile moderno black & white, intervallandolo con alcuni elementi di ispirazione barocca. La cucina vanta un piano in granito che ben si abbina alle tonalità panna e beige degli arredi, mentre il resto delle stanze è disseminato di foto, libri e quadri variopinti. Solo l’angolo beauty di Simona Ventura lascia qualche concessione alla vanità, come dimostra l’ampia collezione di scarpe e vestiti glamour…
Il boudoir di Simona Ventura
La conduttrice ha inserito all’interno della sua stanza da letto un corner dove raccoglie tutti i suoi prodotti di bellezza, angolo impreziosito da uno specchio incastonato in una cornice dorata e da una poltrona in stile barocco personalizzata dal suo nome stampato sullo schienale.
Le luci soffuse e le stampe in bianco e nero sulle pareti contribuiscono a rendere l’ambiente intimo ed accogliente, il luogo perfetto per effettuare trattamenti di bellezza lontano dai flash dei fotografi e dalle telecamere televisive.