“So dov’è mia figlia”: Albano ha fatto il gesto che rivela l’atroce destino della figlia | Per Romina è un tonfo al cuore

Albano Carrisi

Albano Carrisi si racconta a Verissimo - Credit Instagram "albano_official_" - Tendenzediviaggio.it

Albano Carrisi, l’atroce confessione sulla sua primogenita: “So dov’è mia figlia”. Il destino è stato molto crudele

Un’icona che ha fatto la storia della musica italiana è senza dubbio Albano Carrisi. Originario di Cellino San Marco, un piccolo paesino in Puglia, il cantautore ha conquistato il mondo con la sua musica aggiudicandosi ben 26 Dischi d’Oro e 8 di platino.

La sua carriera inizia nel 1956 quando, dopo essersi trasferito a Milano in cerca di fortuna, registra il suo primo album musicale. Solo due anni dopo realizza il capolavoro “Nel sole” che segna l’inizio di un percorso professionale degno di nota.

Non solo raggiunge una popolarità internazionale, ma incontra anche la donna più importante della sua vita. Nel musicarello tratto dal brano conosce Romina Power. I due provengono da contesti totalmente differenti poichè Albano è figlio di due agricoltori, mentre i genitori di Romina sono due star di Hollywood.

Nonostante le differenze culturali e sociali, i due giovani si innamorano e diventano una delle coppie più belle al mondo. Avviano anche una proficua collaborazione professionale e negli anni Ottanta realizzano brani indimenticabili come “Felicità“, “Nostalgia canaglia“, “Libertà“, “Il ballo del qua qua“.

Albano Carrisi, le scuse rivolte ai suoi figli

Albano Carrisi e Romina Power convolano a nozze nel 1970 conquistando l’attenzione di tutti i media. L’Italia intera è affascinata dalla coppia e segue con affetto ogni tappa del loro amore. I due artisti allargano la famiglia con la nascita di Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Dopo un amore durato circa 30 anni, Albano e Romina decidono di porre fine al matrimonio e di separarsi.

Durante una recente intervista rilasciata a Verissimo, Albano ha ammesso di dovere delle scuse ai suoi figli per essere stato distante a seguito dalla separazione da Romina Power. In video collegamento con la figlia Romina Jr. che da poco ha regalato al cantautore la gioia di diventare nonno, Albano ha ammesso: «Scusa e grazie perché mi hai regalato dei momenti incredibili. Da quando sei mamma sei cambiata, in positivo».

Albano Carrisi, la confessione atroce: “So dov’è mia figlia”

Sono passati 30 anni da quando Ylenia Carrisi, la primogenita di Albano e Romina, è scomparsa misteriosamente a New Orleans nella notte di capodanno tra il 1993 e il 1994. Da quel tragico episodio non c’è più stata pace nella vita del cantautore pugliese che durante l’intervista a Verissimo ha ammesso: «Con Ylenia se ne è andata via una parte della mia vita. Ho ancora un blocco, non riesco a parlarne perché quando sento il suo nome ho i brividi lungo tutto il corpo».

«Lei è stata una figlia eccezionale, lei è una figlia eccezionale, mi manca tanto. Il destino ha voluto che io avessi altri figli, ma nessuno di loro riempirà mai il vuoto lasciato da Ylenia». Albano è sicuro che Ylenia sia morta quella notte nel fiume Mississippi ed in merito a questa convinzione, ha raccontato a Silvia Toffanin: “So dov’è mia figlia perchè lo sento e so che prima o poi la incontrerò“.