Stefano Accorsi, altro che la moglie Bianca: c’è solo lei nel suo cuore | Con lei il sorriso è assicurato

Stefano Accorsi - Tendenzediviaggio.it

Stefano Accorsi - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

L’attore Stefano Accorsi rivela finalmente la verità: il suo cuore è stato rapito da un’altra, con buona pace della moglie Bianca Vitali.

Nato il 2 marzo del 1971 a Bologna, Stefano Accorsi è senza dubbio uno degli artisti più apprezzati e rappresentativi della sua generazione, e ha manifestato uno spiccato interesse per la recitazione sin dalla più tenera età.

Non a caso si è infatti diplomato presso la Scuola di Teatro di Bologna, prima di calcare il suo primo set cinematografico con il gioiellino undeground “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”. In seguito ha preso parte anche alla pellicola “I piccoli maestri”, “Radiofreccia” – che gli ha fruttato 3 premi, incluso il David di Donatello – e infine al film di successo “L’ultimo bacio”, diretto da Gabriele Muccino.

Stefano Accorsi ha poi avuto la possibilità di lavorare a fianco di registi del calibro di Nanni Moretti e Ferzan Ozpetek, e collezionato ulteriori riconoscimenti per le sue interpretazioni intense e avvincenti.

Ma Stefano Accorsi non è solamente uno degli attori più quotati nel Belpaese: egli può vantare infatti anche una variegata vita sentimentale, e negli anni ha infatti conquistato il cuore di due bellezze mozzafiato: di chi si tratta?

Le due modelle che hanno segnato la vita di Stefano Accorsi

Stefano Accorsi è reduce da una lunghissima relazione con la supermodella corsa Laetitia Casta, sogno proibito di molti italiani negli anni ’90 e manifesto della bellezza innocente ma conturbante. La coppia ha anche dato i natali ai due figli Orlando, nato il 21 settembre del 2006, e Athena, venuta alla luce il 29 agosto del 2009.

La coppia, però, è infine giunta al capolinea, e l’attore emiliano ha ritrovato la serenità al fianco della splendida attrice e modella Bianca Vitali, con la quale ha convolato a nozze il 24 novembre del 2015 a Borgonovo Val Tidone. La sposa, raggiante nel suo abito confezionato dalla Sartoria Tirelli, ha pronunciato i voti nuziali di fronte al sindaco Roberto Barbieri, e in seguito ha regalato al marito altri due figli: Lorenzo, nato nel 2017, e Alberto, classe 2020. Secondo recenti informazioni, però, la vera passione di Stefano Accorsi sarebbe da ricercarsi fuori dalle mura di casa…

Stefano Accorsi in bici - Tendenzediviaggio.it
Stefano Accorsi in bici – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

La vera passione di Stefano Accorsi

L’attore 53enne sfoggia in pubblico e sul set un fisico asciutto e scolpito: qual è il segreto della sua avvenenza? Non è un mistero che Stefano Accorsi adori il basket e i motori, e inoltre si sottopone a regolari sessioni di fitness per mantenersi in forma, focalizzate in particolare sul core, ovvero la zona centrale del corpo.

La sua vera passione, però, è la bici. Anni addietro, in effetti, l’attore ha compiuto un lungo viaggio su due ruote da Buenos Aires alla Patagonia, e non rinuncia tutt’ora a lunghe pedalate outdoor. Secondo Stefano Accorsi, il ciclismo aumenta non solo la forza e la resistenza, ma anche l’equilibrio e la mobilità, e gli consente di scaricare lo stress della vita quotidiana e di ritrovare il sorriso in mezzo alla natura.