Test visivo, se trovi le differenze tra le immagini entro 5 secondi hai una vista sviluppata più della media

test visivo

Test visivo delle differenze - Tendenzediviaggio.it

Un nuovo test visivo per metterti in gioco: hai davvero una vista così sviluppata? Risolvi il seguente test per avere la risposta definitiva!

I test visivi e gli enigmi non sono creati senza un motivo. Sul web ogni giorno possiamo trovare centinaia di nuovi quiz di ogni genere, da quelli matematici, a quelli in qui è necessario applicare la logica, fino ad arrivare a quelli in cui è necessario osservare attentamente per trovare le differenze.

Ed il quiz di oggi riguarda proprio quest’ultima categoria. Tra le due immagini proposte vi sono alcune diversità quasi impercettibili, ma che un occhio attento ed analitico riesce a trovare in pochissimo tempo. Parliamo di una manciata di secondi a disposizione per giungere alla soluzione.

Questo è un modo per tenere allenata la mente, la quale purtroppo è destinata ad un lento declino cognitivo (inevitabile e fisiologico) se non viene continuamente stimolata. Oggi avrai l’occasione per mettere alla prova la tua vista, che dovrà sforzarsi al massimo per trovare le differenze in 5 secondi.

Il tempo a disposizione è davvero breve, ma se riuscirai a giungere alla soluzione nel tempo dato, potrai avere la conferma di avere la vista molto più sviluppata della media. Inizia ad osservare le due immagini: le differenze sono minime.

Attenzione al metodo

Per poter trovare le tre differenze tra le due immagini, è fondamentale avere un approccio metodico nei confronti del seguente test visivo. Parti dall’esaminazione di ogni elemento presente nella prima immagine, e confrontalo con la seconda. Presta attenzione a tutto: colori, forme, dettagli.

E’ questo il segreto: anche il più piccolo elemento può fare la differenza. Sarà necessario eseguire una vera e propria scansione sistematica di ogni oggetto rappresentato nell’immagine. Pazienza e perseveranza sono gli ingredienti segreti per poter portare a termine questo incarico. Sei pronto/a?

soluzioni
La soluzione del test – Tendenzediviaggio.it

La soluzione del test visivo

Anche se minime, le tre differenze possono essere notate immediatamente da un occhio espero. La prima è la forma della bocca della donna: nella seconda infatti accenna un sorriso molto più ampio. La seconda differenza sta nella texture del guanto da forno, che appare quasi trapuntato nella prima immagine, mentre nella seconda presenta linee parallele.

La terza e ultima differenza riguarda la fogliolina di menta presente sulla crespella salata, in quanto nella seconda immagine non è presente. Se sei giunto a queste soluzioni in meno di 5 secondi, non possiamo fare altro che complimentarci con te. I test del web non hanno più alcun segreto per te.