Tinì Cansino, sapete chi è la figlia? Lei sì che è una figlia d’arte: attrice famosissima che conoscete tutti

Tinì Cansino figlia

L'avete mai vista la figlia di Tinì Cansino? Ecco chi è - Credit Instagram @_tinicansino- - Tendenzediviaggio.it

Avete mai visto la figlia dell’opinionista di Uomini e Donne? L’abbiamo vista tutti sul piccolo schermo: ecco chi è.

È uno dei volti più amati del celebre programma Mediaset: Tinì Cansino ha un importante ruolo all’interno del programma UeD, ma la sua carriera è iniziante decisamente in modo diverso.

Classe ‘59, è nata in Grecia, precisamente a Volos, con il nome di Photipa Lappa. Fin da giovanissima ha studiato danza classica nella sua città natìa fino a quando, durante una vacanza in Italia, è stata notata dall’allora agente di spettacolo Alberto Tarallo, che le ha permesso di entrare nel mondo dello spettacolo.

In quell’occasione l’uomo ha suggerito alla ballerina diciannovenne di cambiare nome in Tinì Cansino, sottolineando come somigliasse all’attrice Rita Hayworth, il cui cognome era appunto Cansino. Il debutto è avvenuto nel programma Playgirl di Rai 2, ma il grande successo è sopraggiunto quando ha ottenuto un ruolo nello show comico televisivo Drive In, in onda nell’83 su Italia 1.

Da quel momento è entrata a far parte di numerosi si cast di film del piccolo schermo, conquistando in grande pubblico italiano grazie alla sua bellezza eterea. Dopo una pausa dalle riprese, è tornata davanti alle telecamere nel 2007, e cinque anni dopo è diventata un’opinionista dell’amato programma Uomini e Donne.

La vita privata

Durante una prima relazione di cui non si sa molto, è diventata madre di Voula. Successivamente si è legata sentimentalmente a Claudio di Giulio, sposandolo pochi anni dopo.

I due sono diventati genitori di Tamara e Nicolas. Tinì è da sempre una donna molto riservata, senza mai rivelare troppe informazioni sulla sua famiglia, ma abbiamo scoperto che sua figlia è famosissima.

Tinì Cansino figlia
La figlia di Tinì Cansino è un’attrice famosissima – Credit Instagram @_tinicansino_ – Tendenzediviaggio.it

La figlia che ha seguito le orme della madre

La secondogenita di Tinì, Tamara di Giulio, ha scelto di intraprendere lo stesso percorso lavorativo della mamma. È una donna molto affascinante: occhi e capelli castani e 170 cm di altezza. Fin da giovane è stata una bimba appassionata al mondo dello spettacolo, riuscendo negli anni ad ottenere importanti ruoli in alcune pellicole italiane.

La ricordiamo al fianco di Carlo Verdone nel film Io, Loro e Lara, riuscendo così a farsi conoscere per il suo talento e la passione con cui ha scelto di proseguire questi lavoro. Tutto ciò l’ha portata ad essere richiesta anche nei set di importanti fiction televisive italiane, come Caterina e le sue figlie e Il Peccato e la Vergogna. A quanto pare Tamara non è iscritta a nessuna piattaforma social, ed è difficile trovare scatti che la ritraggano. Sappiamo che oggi vive a Roma, ma non si hanno altre notizie.