Viaggi in aereo, basta prenotare mesi prima per risparmiare: fallo il giorno prima di partire a quest’ora e paghi 4 soldi

A che ora prenotare un volo conveniente

Viaggio in aereo - Depositphotos - tendenzediviaggio.it

A che ora prenotare un volo conveniente
Viaggio in aereo – Depositphotos – tendenzediviaggio.it

Viaggi in aereo, sempre più costosi. Non prenotare prima di quest’ora o spendi un’esagerazione.

Ora che la Pasqua, come sia il calendario che l’agenda ci ricordano, è alle porte, sono in tanti gli italiani che vorranno partire per fare un breve viaggio. Il problema è che per quanto concerne la questione voli, non c’è da dormire sonni tranquilli. Difatti i loro costi sono aumentati a dismisura e si parla in certi casi di cifre assolutamente folli.

Per questo motivo in tanti hanno, per così dire, gettato la spugna. Altri ancora sono stati molto fortunati nell’acchiappare al volo super offerte, prenotando con larghissimo anticipo. Poi sì, si può sempre sperare nel classico last minute, ma qui non c’è molto da scegliere e si rischia concretamente, vista l’enorme richiesta, di restare a piedi, pardon a terra.

Insomma, la faccenda è assai delicata e spinosa, e se non possiamo utilizzare un altro mezzo di trasporto è ovvio che dovremo rinunciare al viaggio in questo periodo. Difatti è cosa ben nota che, quando siamo a ridosso di periodi vacanzieri i costi, sia per quel che concerne gli alloggi che i mezzi di trasporto, aumentano a dismisura.

Volo, biglietto meno caro se prenoti a quest’ora

Tuttavia tutto ciò è dovuto alla classica regola muta che vige nel mercato. In poche parole, più aumenta la richiesta, più aumenta il costo. Dunque se decidessimo di prendere qualche giorno di break dopo la Pasqua risparmieremmo parecchio, come hanno fatto in tanti a gennaio, quando le vacanze di Natale erano diventate un pallidissimo ricordo.

In ogni caso possiamo ancora sperare di concretizzare il nostro sogno di trascorrere, magari la Pasqua, al caldo in qualche meta esotica o di svagarci in una splendida città europea, ricca di storia, arte e cultura. E per riuscirci ci basterà cercare di prenotare il nostro biglietto a un determinato orario.

A che ora prenotare un volo conveniente
Viaggio in aereo – Depositphotos – tendenzediviaggio.it

Di notte si risparmia di più

Puntate la sveglia molto presto e preparatevi ad alzarvi quando quasi tutti ancora dormono. Difatti è alle 2 di notte che pare che i voli costino di meno. Dunque è allora che dovrete entrare in azione e prenotare il vostro biglietto dei sogni. Ovviamente è bene avere sottomano tute le informazioni necessarie per effettuarlo, onde evitare di non riuscirci, a causa di inezie.

Altra cosa da tenere a mente è che solitamente costa meno viaggiare nei giorni feriali, soprattutto di mercoledì. Se vogliamo invece volare nei giorni festivi o nel weekend, dovremo talora sborsare anche il doppio. Tuttavia, prima di fare una levataccia, valutiamo in anticipo tutte le offerte che le varie compagnie ci offrono e poi partiamo all’attacco.