Videogiochi, se hai questo a casa sei ricco senza saperlo: vale una fortuna | Corri subito a controllare

Vendi i tuoi vecchi videogiochi e guadagna un sacco di soldi - Tendenzediviaggi.it

Vendi i tuoi vecchi videogiochi e guadagna un sacco di soldi - Tendenzediviaggi.it

Sei un appassionati di videogiochi e li collezioni da quando eri solo un bambino? Ottimo, ti consiglio di andare subito a controllare perché questo vale una fortuna. 

Il processo evolutivo dei giochi durante gli ultimi 40 anni è stato sorprendente, in molti di voi ricorderanno ancora Commodore Amiga 600 dove è arrivata anche una delle prime versione di Prince of Persia in flop disk. Successivamente a cambiate le modalità di gioco è arrivata la prima Nintendo con videogame che hanno segnato la storia con Supermario, Street Fighter, ecc…

Negli anni sono state davvero numerose le aziende che hanno deciso di investire nel mondo dei videogame, un lavoro certosino che vede impiegati da sempre programmatori, disegnatori e sviluppatori i quali hanno dovuto cambiare il loro focus di interessa dal gioco fisico alla versione digitale.

Per chi non fosse bene informato, oggi le console sono predisposte a un accesso online che permette la sottoscrizione di contrattili per avere a disposizione un’ampia gamma di giochi così da poter condividere l’esperienza anche con altri giocatori in tutto il mondo. Al tempo stesso, si può avere accesso anche a uno shop digitale dove comprare il gioco singolo, modalità convenenti e salva spazio, evitando di avere in casa cover su cover dove sono contenuti i gioco.

Però… se sei stato un bravo collezionista, sappi che il tuo sforzo potrebbe essere lautamente ripagato.

Controlla tra i tuoi giochi vecchi, alcuni valgono una fortuna

Ebbene sì, i collezionisti di videogame hanno in casa un vero e piccolo tesoro, perché secondo quanto riferito dagli esperti del settore a oggi esistono alcuni giochi che a oggi valgono una vera fortuna.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal Panzer Drago Saga (Sega Saturn) progettato per la prima PlayStation che ha riscosso un grandissimo successo principalmente in Giappone. Questo videogame a oggi, se in ottime condizioni e conservato nel suo involucro originale, vale circa 350 euro. Il tutto non finisce qui.

Vendi subito questo video gioco e diventerai ricco Vendi i tuoi vecchi videogiochi e guadagna un sacco di soldi - Tendenzediviaggi.it
Vendi subito questo video gioco e diventerai ricco Vendi i tuoi vecchi videogiochi e guadagna un sacco di soldi – Tendenzediviaggi.it

Ecco qual è l videogame che vale davvero una montagna di soldi

In cima alla lista dei videogiochi di valore, dunque, troviamo quel gioco che ha messo a dura prova la pazienza di numerose generazioni… una sfida che continua ancora oggi, ma per versioni dello stesso, ma più aggiornate.

Stiamo parlando proprio del Tetris (Mega Drive), realizzato da Sega per la console a 16-bit, che con l’avvento della Nintendo è finito sugli scaffali. Dunque, se in casa avete una copia di questo gioco, sempre ben conservata e funzionante, i collezionisti sono disposti a pagare anche 15.ooo euro.