Whatsapp, il nuovo filtro ti permette di sapere tutto quello che dicono di te: la svolta epocale

Nuovo aggiornamento disponibile su WhatsApp - Tendenzediviaggi.it

Nuovo aggiornamento disponibile su WhatsApp - Tendenzediviaggi.it

WhatsApp annuncia un nuovo e importantissimo cambiamento, il quale arriva con l’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica.

Il 2024 è un anno rivoluzionario per WhatsApp, così come era già stato annunciati nei mesi scorsi con tanto di calendario messo a disposizione per tutti gli aggiornamenti che arriveranno nel frattempo, alcuni dei quali sono stati oggetto di discussione.

Basti pensare che nei mesi scorsi il quartier generale dell’app di messaggistica aveva annunciato l’introduzione dell’intelligenza artificiale su WhatsApp, la quale aiuterò l’utente a inviare messaggi senza dover “scrivere” personalmente e non solo. L’intelligenza artificiale servirà per semplificare alcune funzioni, inviare sticker realizzati sul momento e tanto altro ancora.

Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore, però, troviamo il nuovo aggiornamento che reso disponibile anche per gli Android.

Un cambiamento considerevole che permetterà agli utenti di reperire informazioni che credevano perdute per sempre. Ecco di cosa si tratta.

È ormai operativo il nuovo aggiornamento di WhatsApp

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante gli ultimi giorni molti degli utenti presenti su WhatsApp hanno visto cambiare alcune funzioni sul loro account, il tutto con una vera e propria rivoluzione che cambierà l’approccio all’applicazione.

Facciamo riferimento al recupero dei file e anche delle conversazioni passate che, un tempo, erano impossibili da recuperare senza “impallare” il telefono. Questo nuovo aggiornamento, dunque, permetterà agli utenti di tornare ad avere tutto sotto controllo, oltre che avere sempre e comunque a disposizione vari tipi di informazioni che si possono rivelare essere necessari a seconda delle nostre esigenze in campo professionale e personale.

Cosa cambia nelle chat di WhatsApp - Tendenzediviaggi.it
Cosa cambia nelle chat di WhatsApp – Tendenzediviaggi.it

Come funziona il nuovo aggiornamento di WhatsApp?

In particolar modo, in questi giorni numerosi utenti avranno trovato un “calendario” nella sezione “cerca” che si trova dentro la finestra di chat con altri denti. Questo calendario andrà a ritroso nel tempo fino al giorno in cui la chat con la persona di riferimento è iniziata, in modo tale da reperire ogni tipo di informazione, media e persino messaggi audio se si trovano salvati sul dispositivo.

Si tratta di una grande innovazione ammessa a disposizione degli utenti, utile soprattutto negli account professionali così da avere sempre e comunque tutto sotto controllo. Tutte le novità su WhatsApp non finiscono di certo qui, dato che durante le prossime settimane queste settimane è arrivato un nuovo aggiornamento che ha permesso di classificare i messaggi in modo diverso, motivo per cui nessuno di questi potrà essere dimenticato. Facciamo riferimento alla classificazione dei messaggi in tre categorie “Non letti”, “Letti”, “Tutti”.