Sandra Oh e Awkwafina: un legame di sangue tra conflitti e divertenti sfide

(L-R): Awkwafina as Anne Yum and Sandra Oh as Jenny Yum in 20th Century Studios' QUIZ LADY, exclusively on Hulu. Photo by Michele K Short. ©2023 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Quiz Lady: una commedia fresca e divertente su sorelle eccentriche

La regista Jessica Yu ha dato nuova linfa al tema delle sorelle nel cinema hollywoodiano con il suo ultimo film, Quiz Lady. Questa commedia, che vanta un cast di talenti comici di prim’ordine, è ora disponibile su Disney+ in Italia, su Hulu negli Stati Uniti e su Star+ in America Latina.

La trama ruota attorno ad Anne (interpretata da Awkwafina), una trentenne responsabile e introversa che conduce una vita monotona tra il suo lavoro di contabile e la sua casa, dove trova conforto nel suo adorabile carlino, Mr Linguini. Da quando era bambina, Anne ha sempre guardato lo show televisivo Can’t stop the quiz, di cui è una grande appassionata (e sa rispondere a tutte le domande).

Tuttavia, la sua vita tranquilla viene sconvolta quando sua madre, con una passione per il gioco d’azzardo, scappa da una casa di riposo e Anne si ritrova costretta a convivere con sua sorella maggiore, Jenny (interpretata da Sandra Oh). Jenny è un’aspirante attrice dal parlare inarrestabile e da un’ottimismo contagioso. Le due sorelle così diverse si scontrano quando Jenny, senza dirlo ad Anne, la iscrive a Can’t stop the quiz, condotto dal carismatico Terry McTeer (interpretato da Will Ferrell), dove il campione indiscusso è l’infido e sorridente Ron Heacock (interpretato da Jason Schwartzman).

La commedia si sviluppa attraverso una serie di battute e situazioni esilaranti, sostenute dalla chimica tra le due protagoniste, che sono anche amiche nella vita reale e coproduttrici del film. Oltre a cercare la risata con una comicità spesso fisica, Quiz Lady affronta con delicatezza temi come l’abbandono e l’isolamento sociale.

Con un cast di primo piano che include anche Holland Taylor e Tony Hale, il film di Jessica Yu promette di regalare al pubblico una commedia fresca e divertente che mette in risalto l’originalità di Awkwafina e la versatilità di Sandra Oh.