Lo sapevi che da diversi anni sono molti i collezionisti che amano girare per il mondo alla ricerca degli studi più particolari ma anche più importanti per “collezionare” tatuaggi e opere d’arte su pelle da tutto il mondo?

In Europa ne abbiamo contati 5 che se avete intenzione di visitare, possiamo di certo annoverare tra gli studi più faosi da cui fare un tatuaggio.

In Italia, Tribal Tattoo Studio a Roma, Marco Manzo

In Italia, a Roma troviamo Marco Manzo, il cui stile ornamentale risulta ad oggi tra i più apprezzati dal pubblico femminile per adornare il proprio copro con eleganza e raffinatezza. Uno stile adatto a qualsiasi tipologia di fisico, poiché la particolarità dello stile ornamentale è proprio quella di slanciare le forme e addolcire la silhouette, motivo per il quale risulta anche di grande impatto estetico e visivo anche con abiti eleganti e dalle grandi scollature.

tatuatori più famosi d'Europa

Marco Manzo lavora a Roma nella sua ultima sede , il Tribal Tattoo Studio di Via Cassia aperta da oltre 30 anni, a lui si deve l’ingresso del tatuaggio come forma d’arte nei musei di arte contemporanea, nelle collezioni e nella grandi mostre come la Biennale d’arte di Venezia. Ha all’attivo ad oggi oltre 75 premi e nel suo studio si eseguono tutti gli stili di tatuaggio. Marco Manzo è un punto di riferimento mediatico e vanta oltre 150 interviste su telegiornali nazionali.

In Germania Simone Pfaff e Volker Merschky

Volko Merschky e Simone Pfaff ideatori del Trash Polka, un marchio registrato che fonde al suo interno naturalismo, surrealismo, fotorealismo con grafica ed elementi calligrafici utilizzando in prevalenza due colori, il rosso ed il nero che creano contrasti di forte impatto visivo. Vivono e Lavorano in Germania, nel loro Buena Vista Tattoo Club a Würzburg. Fanno tatuaggi di grandi dimensioni e lavorano in fusion.

In Francia: Tin Tin nel quartiere Pigalle

In Francia troviamo lo storico studio di Tin tin che ha rinnovato il tatuaggio giapponese in maniera contemporanea. Inoltre Tin Tin è uno dei fondatori della prestigiosa Convention del Mondial du Tatuage, che adesso ha preso una nuova denominazione. Stiamo parlando di una istituzione nel mondo del tatuaggio e per la Convention di Parigi sono passati alcuni dei migliori artisti internazionali. Nel suo studio si eseguono tutti gli stili di tatuaggio. Tin Tin è anche presidente dell’Associazione Nazionale Tatuatori. Sempre presente a livello mediatico, rappresenta sicuramente una voce importante del settore.

In Spagna Mao e Cathy a Barcellona

In Spagna lo studio di Mao e Cathy a Barcellona è sicuramente un punto di riferimento dei grandi appassionati del tatuaggio. Oltre ai tatuatori locali, numerosi artisti di alto livello sono passati per lo studio di Barcellona. Alcuni dei più importanti sono Robert Hernández, Victor Portugal Xavi García o Javier Andrade.

In Svizzera Filip Leu

Infine citiamo un atro grande nome del mondo del tatuaggio europeo: Filip Leu. Tatuatore da generazioni, è sicuramente una tappa da tenere in considerazione. Il suo studio si trova in Svizzera, più precisamente a Rue de l’Observatoire 1 1450 Ste-Croix dove si riceve solo su appuntamento.

Emiliano Belmonte
About Author

Emiliano Belmonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *