Sharon Stone paga il salario di DiCaprio per il film “Pronti a morire”: dettagli sulle persone coinvolte e i fatti dietro le quinte

epa10527787 US actress Sharon Stone poses for photographers as she attends 'the Women's Cancer Research Fund's An Unforgettable Evening Benefit Gala' at the Beverly Wilshire in Beverly Hills, California, USA, 16 March 2023. EPA/ETIENNE LAURENT

Sharon Stone finanziò il giovane Leonardo DiCaprio per il film “Pronti a morire” del 1995. Secondo quanto riportato da Variety, l’attrice ha rivelato in un’intervista a E! News che ha pagato parte del suo stipendio per assicurarsi la presenza di DiCaprio nel cast. Nonostante la sua candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film “Buon compleanno Mr. Grape” nel 1993, DiCaprio era ancora poco conosciuto al grande pubblico e la TriStar Pictures aveva rifiutato di ingaggiarlo per il ruolo di Kid in “Pronti a morire”. Tuttavia, Stone era determinata ad averlo nel film e ha deciso di rinunciare a parte del suo compenso per finanziare il giovane attore.

DiCaprio ha espresso la sua gratitudine verso Stone, affermando: “Le sarò per sempre grato e l’ho ringraziata molte volte, anche se non ricordo se le ho mai mandato un regalo”. La fama internazionale di DiCaprio è esplosa dopo il successo del film “Titanic” nel 1997, in cui ha interpretato il ruolo da protagonista accanto a Kate Winslet.

Questo gesto di generosità da parte di Stone ha permesso a DiCaprio di ottenere una grande opportunità nella sua carriera e di dimostrare il suo talento al pubblico di tutto il mondo. La sua performance in “Pronti a morire” ha contribuito a consolidare la sua reputazione come attore di talento e ha aperto le porte a ruoli sempre più importanti nella sua carriera. Senza il sostegno finanziario di Stone, potrebbe essere stato difficile per DiCaprio ottenere questa opportunità e raggiungere il successo che ha avuto.

In conclusione, Sharon Stone ha dimostrato la sua fiducia nel giovane Leonardo DiCaprio finanziando parte del suo stipendio per il film “Pronti a morire”. Questo gesto ha permesso a DiCaprio di ottenere una grande opportunità nella sua carriera e di dimostrare il suo talento al pubblico di tutto il mondo. La sua performance nel film ha contribuito a consolidare la sua reputazione come attore di talento e ha aperto le porte a ruoli sempre più importanti nella sua carriera. La generosità di Stone ha sicuramente avuto un impatto significativo sulla carriera di DiCaprio e per questo lui le sarà per sempre grato.