Il resort termale altoatesino mette d’accordo gli amanti della natura e del benessere per un break d’estate tra natura, cultura e relax

Vera oasi di benessere, l’Hotel Terme Merano è pronto a inaugurare al meglio la stagione estiva. La struttura, unico resort termale dell’Alto Adige, offre tutti gli ingredienti per rendere unico il proprio soggiorno estivo, grazie all’offerta benessere, tra cui la spettacolare Sky Spa con piscina panoramica e la nuova Medical Spa, e alle tante attività outdoor disponibili nella cittadina e nei dintorni.

Tante sono le attività all’aria aperta per scoprire Merano, nota per il suo fortunato microclima che la rende la meta ideale in ogni momento dell’anno. Chi ha la passione per la storia, la cultura e l’arte potrà passeggiare tra i vicoli di Merano, mentre gli amanti della natura potranno esplorare l’altopiano nei dintorni di Merano 2000 con la sua ampia area escursionistica e naturale, perfetta anche per un tour in mountain bike. A disposizione gratuitamente per gli ospiti dell’Hotel anche le biciclette per pedalare lungo il fiume Passirio e scoprire la cittadina sulle due ruote.

Per un’immersione nel verde, da non perdere i sentieri intorno a Merano, come la Passeggiata Tappeiner un percorso di 3km raggiungibile da diversi punti della cittadina fino a Gratsch (Quarazze), o il Sentiero di Sissi, lo storico itinerario dedicato alla famosa imperatrice d’Austria che dal centro città costeggia alcuni magici angoli tra storiche ville e dimore, fino alla residenza estiva imperiale del Castel Trauttmansdorff. I Giardini del castello racchiudono nei propri 12 ettari paesaggi naturali esotici e mediterranei con splendide vedute sui monti circostanti.

Inoltre, per promuovere la sostenibilità, l’Hotel Terme Merano ha lanciato l’iniziativa Il viaggio sostenibile viene premiato: gli ospiti che raggiungeranno la struttura con un mezzo di trasporto pubblico (autobus o treno) riceveranno in omaggio la museumobil Card della validità di 3 giorni, che permette di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige e di accedere a oltre 80 musei e mostre. L’iniziativa è valida a fronte di un soggiorno di minimo 2 pernottamenti nei mesi di luglio e agosto.

Anche le proposte per prenotare il proprio soggiorno all’Hotel Terme Merano sono svariate. Se si opta per un fine settimana, il pacchetto Weekend comprende 3 pernottamenti; ricca colazione a buffet servita fino alle ore 11.00; menù Buongustai à la carte con ricette benessere, specialità di stagione e prelibatezze locali (bevande escluse); aperitivo di benvenuto con la direzione; accesso alla spettacolare Sky Spa (3.200 m²) con vista panoramica, e alla Garden Spa (1.250 m²) con giardino di palme, accesso alle piscine di Terme Merano, posto macchina nel garage dell’Hotel, noleggio di biciclette o e-bike su richiesta, oltre ai servizi “tutto compreso”. Tariffe a partire da €830 a persona e valido dal 09 giugno al 07 agosto 2022.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni:
https://www.hoteltermemerano.it/it/hotel-merano/1-0.html

___________

Hotel Terme Merano
Situato a pochi passi dal centro della cittadina di Merano, l’Hotel Terme Merano è l’unico resort termale del Sudtirolo. La struttura, con design progettato dal celebre Matteo Thun, dispone di 115 camere e 24 suite spaziose, tutte elegantemente arredate e dotate dei migliori comfort. L’offerta culinaria propone ingredienti stagionali e creazioni culinarie internazionali presso il ristorante Olivi, il Bistro La Piazza, lo Sky Bar e il cocktail bar Palm Lounge. Fiore all’occhiello dell’Hotel è la sua offerta benessere che include la Sky Spa (3.200m2) situata sul rooftop con vista a 360° sulla città di Merano e sulle Alpi e dotata di infinity pool, saune, sale relax e centro fitness e accessibile a chi ha più di 14 anni; la Garden Spa (1.250 m²) a livello giardino con piscina esterna e interna, saune e zone relax ideale per famiglie; e l’accesso diretto alle Terme Merano (7.600 m²) attraverso un passaggio percorribile in accappatoio. L’entrata e utilizzo delle 10 piscine esterne (stagionale) e 15 piscine interne delle Terme è incluso nel prezzo di pernottamento. Per maggiori informazioni: www.hoteltermemerano.it/it

Avatar
About Author

Redazione Tendenze di Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *