Il “The Spot“, lo Skatepark di Ostia situato in Via N.S. di Bonaria 13, presenta il Campionato Regionale di Skateboarding street sancito da FISR,ovvero la Federazione Italiana Sport Rotellistici. La manifestazione si svolgera sabato 16 Luglio dalle ore 17.30 e vedrà i migliori skater della Regione Lazio affrontarsi in 4 categorie: Baby (5-7 anni), JUNIOR (8-13 anni), SENIOR (dai 14 anni in su) e MASTER (over 35). La gara è valevole per le qualifiche alle finali nazionali, ed assegnerà un montepremi in cash e materiale tecnico, le iscrizioni saranno aperte sul posto dalle ore 15. Per favorire la massima partecipazione, l’iscrizione sarà di soli €5, e molti rider locali godranno di una “wild card” a carico della nostra associazione.

 “Lo scopo della nostra ASD è quella di garantire sport accessibile a tutti, attraverso eventi, attività e formazione. – Dichiara William Zanchelli –  Ringraziamo per questo il Municipio che è stato ottimo punto di riferimento dall’inaugurazione ad oggi.

Dopo poco più di un anno dall’apertura THE SPOT ha già raggiunto risultati notevoli in termini sportivi, sociali e di promozione della città. In 14 mesi organizzato oltre 15 eventi, tutti a carattere nazionale e  totalmente gratuiti per il pubblico.”

 Abbiamo creato un’ottima scuola di Skateboard ed ospitato numerose nazionali Olimpiche di Skate: Stati Uniti, Brasile, Germania e Spagna, oltre ovviamente alla Nazionale Azzurra, in particolare Alessandro Mazzara e Andrea Casasanta. Questo nostro impegno contribuisce a costruire l’immagine di Ostia come moderna sport city, con potenziale internazionale ed Olimpico con l’occasione anticipiamo che dal 25 Luglio ospiteremo un clinic della Nazionale Italiana che sarà visibile ovviamente in modo gratuito per il pubblico! “