Avete (almeno) un milione di dollari? Se sì, allora potete esaudire il desiderio di vivere per tutta la vita in crociera!

Un sogno che da fine 2024 potrà diventare realtà grazie alla compagnia marittima Storyliens la quale sta per varare una nave, la MV Narrative, sulla quale i fortunatissimi passeggeri potranno acquistare un appartamento e navigare per il resto della vita.

La MV Narrative avrà infatti ben 547 unità abitative di varie metrature, da quelle con una camera da letto fino alle più spaziose dotate di quattro camere. Ma c’è di più poiché ci saranno anche attici a due piani, acquistabili sborsando dal milione agli otto milioni di dollari. Per coloro i quali preferiscono invece affittare, c’è la possibilità di prendere in locazione alcuni appartamenti per la durata di 24 anni pagando 600.000 dollari. Importante è sottolineare come alla cifra di acquisto o affitto vi sarà da aggiungere una sorta di canone annuale che va dai 65.000 ai 200.000 dollari per i servizi offerti quali manutenzione, pasti ecc…

Cifre esorbitanti per i comuni mortali, ma che daranno l’opportunità di essere a bordo di un gigante dei mari dotato di 18 ponti, 20 ristoranti, 3 piscine, area fitness, pista da corsa, area all’aperto per animali domestici, un micro-birrificio ed una biblioteca con ben 18.000 libri. Essendo però una nave dove poterci stare per tutta la vita, sulla MV Narrative ci saranno anche servizi da vera e propria città: un ospedale, un ufficio postale, una scuola, una banca, spazi per uffici ecc…

Come detto la nave salperà a fine 2024 con un viaggio inaugurale della durata di 1.000 notti, toccando tutti i continenti e fermandosi alcuni giorni nei vari porti, facendo così assaporare l’ebrezza di cosa significhi realmente vivere in crociera.