Tragico incidente a bus migranti: due autisti morti e 18 feriti

L'arrivo di un pullman da Lampedusa con 60 persone in transito presso il centro di primissima accoglienza di via Traves, Torino, 29 agosto 2023. ANSA/JESSICA PASQUALON migranti, migrante, immigrazione, accoglienza, assistenza, rifugiati, solidarietà

Nel tragico incidente avvenuto sull’autostrada A1, a Fiano Romano (Roma), sono purtroppo deceduti due autisti italiani e ben 18 migranti sono rimasti feriti, alcuni in modo grave. L’incidente è avvenuto quando un autobus, utilizzato dalla Prefettura di Agrigento per il trasferimento dei migranti dai centri di accoglienza di Porto Empedocle al Piemonte, è entrato in collisione frontale con un mezzo pesante.

I due autisti, purtroppo, non hanno avuto scampo e hanno perso la vita nell’incidente. I migranti, invece, sono stati trasportati in diverse strutture ospedaliere della zona, con alcuni di loro che versano in condizioni critiche.

La polizia Stradale si è occupata dei rilievi e delle indagini per determinare le cause dell’incidente. È importante sottolineare che i migranti coinvolgiti nell’incidente erano sbarcati a Lampedusa nei giorni precedenti.

È un tragico evento che ci ricorda l’importanza di garantire la sicurezza sulle strade e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti. La nostra solidarietà va alle famiglie delle vittime e agli immigrati feriti, auspicando una pronta guarigione per tutti loro.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sulle cause dell’incidente e sulle condizioni dei migranti feriti, nella speranza che si possano trarre insegnamenti da questo tragico evento per prevenire futuri incidenti simili.